Stop alla plastica, borracce ecosostenibili per i bambini del centro estivo di Gradara

1' di lettura 14/07/2019 - Il Comune di Gradara e l'Avis Gradara hanno collaborato ad una nuova e bella campagna di sensibilizzazione pensata per unire amore per l'ambiente e attenzione nei confronti del tema della donazione del sangue.

Quest’anno l’associazione Avis Gradara ha deciso di regalare a tutti i bambini e ragazzi che frequentano il Centro Estivo una borraccia ecosostenibile che ogni mattina prima di andare al mare i bambini potranno riempire con l' “Acqua del Sindaco” ovvero attraverso l'erogatore dell'acqua presente all’interno della mensa scolastica senza dover utilizzare bottiglie di plastica.

Da sempre vicino ai più piccoli e alle loro famiglie questo progetto ha lo scopo di coinvolgere non solo le giovani generazioni, ma tutta la cittadinanza, sull'importanza della riduzione dei rifiuti per salvaguardare l'ambiente che ci circonda e prevenire rischi futuri per la propria salute e per quella degli altri, permettendo così a tutti di costruire un mondo più pulito e certamente migliore.

Vivere infatti in un ambiente più sano consente alle persone di stare meglio e contribuisce a diffondere e potenziare un gesto generoso e solidale come quello della donazione del sangue, ovvero un atto di grande amore che salva la vita. #gradara #avisgradara #centroestivo






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-07-2019 alle 00:54 sul giornale del 15 luglio 2019 - 1826 letture

In questo articolo si parla di attualità, gradara, comune di gradara

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/a9Cw





logoEV
logoEV
logoEV