Pesaro città che cambia, Pd: "Costruire dove era previsto che si costruisse: avanti tutta"

Massimiliano Amadori 2' di lettura 14/07/2019 - «Quello spazio alla Celletta costituisce un’area dove è già prevista da anni la possibilità di costruire. Lo stesso discorso vale per l'area adiacente, davanti al campo da calcio e nella zona dove sorgerà il nuovo casello di Porta Sud», ricorda Carlo Rossi, Presidente dell’8 Commissione con delega all’Urbanistica.

«Nel suo complesso, un piccolo ma importante pezzo di città che vedrà un cambiamento nei prossimi anni. In campagna elettorale ci siamo ripromessi come nel 2014 di continuare rendere Pesaro pronta alla grande sfida del cambiamento. Per farlo, con serietà e lungimiranza, occorre prevedere la necessità di nuovi servizi», spiega Massimiliano Amadori, Capogruppo in Consiglio, che poi continua, «considerato inoltre che si tratta di un bene comunale, crediamo sia legittimo e vantaggioso per la collettività valorizzarlo a meglio. Come nello specifico? Certamente non sarà una questione da risolvere nel prossimo Consiglio Comunale. Semplicemente, con il voto si riaffermerà un principio semplice ma dirimente che vogliamo guidi la maggioranza di cui siamo perno fondamentale: costruire sul costruito o, se volete, costruire dove si prevedeva di costruire. No a consumo di suolo aggiuntivo. Accanto a questo, una visione di città per il futuro, per metterla in condizione di trovarsi preparata alle trasformazioni urbanistiche. Dopotutto, l’abbiamo detto spesso negli ultimi mesi e lo ribadiamo: Pesaro, città che cambia».

Quello svoltosi in maggioranza sulla questione in oggetto è stato un dibattito costruttivo e sincero. Nei partiti come il nostro siamo abituati a discutere di tutto, per poi trovare una sintesi. Nel corso della consiliatura capiterà di nuovo su alcuni temi non corrispondere appieno tutte le sensibilità di ogni consigliere, ma è legittimo augurarsi che questo non impedisca comunque un voto compatto sul tema.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-07-2019 alle 00:45 sul giornale del 15 luglio 2019 - 4293 letture

In questo articolo si parla di politica, Pd pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/a9Cv





logoEV
logoEV
logoEV