Interquartieri Muraglia, Accoto (M5S): "Ricci parla a vanvera, lo sblocco è frutto del nostro impegno"

focus lavoro 1' di lettura 13/07/2019 - Si rimane basiti di fronte all’assoluta disinvoltura con cui il Sindaco di Pesaro, Matteo Ricci, confonde le acque sull’interquartieri di Muraglia e si arroga meriti non suoi, esibendo anche un penoso vittimismo.

Mentre Ricci tuonava contro il governo per l’ipotesi di revoca della concessione ad Autostrade, che non c’entra nulla con l’opera in questione, e per i cantieri bloccati, dimenticando l’approvazione di un provvedimento specifico per sbloccarli e accelerarli, a Roma prendevo contatti con la segreteria tecnica del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti proprio al fine di sollecitare la nomina dei commissari di gara per l’interquartieri di Muraglia. A seguito del mio intervento, gli uffici competenti si sono attivati procedendo a sbloccare l’iter di aggiudicazione dell’appalto, in modo da consentire in breve tempo l’avvio dei lavori.

È incredibile quindi che ora Ricci, dopo aver straparlato e tirato in causa persino il vicepremier Di Maio, cerchi disperatamente di attribuirsi questo risultato che invece è il frutto di un lavoro paziente e portato avanti senza troppi clamori mediatici, tanto cari ad altri professionisti della politica. Condividiamo infine l’invito del Sindaco di Pesaro alla collaborazione istituzionale, ma corre l’obbligo di precisare che da parte dei parlamentari del Movimento 5 Stelle c’è sempre stata la massima disponibilità, espressa anche pubblicamente, a farsi promotori delle istanze del territorio dentro i palazzi romani, a prescindere dal colore politico delle amministrazioni locali.

In cambio abbiamo assistito troppo spesso, come nell’ultimo caso, a sindaci che preferiscono avviare polemiche sterili e incomprensibili sui giornali, fomentando un clima di campagna elettorale permanente, piuttosto che creare sinergie trasversali e proficue per la nostra provincia.

Sen.ce Rossella Accoto






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-07-2019 alle 10:19 sul giornale del 14 luglio 2019 - 4259 letture

In questo articolo si parla di politica, movimento cinque stelle, rossella accoto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/a9B3





logoEV
logoEV
logoEV