Al via domenica la VI Pesciolata solidale dei Lions Club

pesciolata lions club pesaro 2' di lettura 12/07/2019 - I Lions Club cittadini Host e Della Rovere, insieme ai Sodalizi di Gabicce Mare, Urbino, Fano, Senigallia, Pergola Val Cesano, al Leo di Pesaro ed all’Unione Italiana Ciechi Ipovedenti, sono promotori ed organizzatori della consueta "Pesciolata", giunta quest'anno alla VI edizione, service con fini umanitari.

La manifestazione si svolgerà domenica 14 luglio dalle 19 in poi - si spera nella clemenza del tempo -, in Piazzale della Libertà ed il ricavato della cena sarà pro non vedenti ed ipovedenti del nostro territorio. La serata prevede interviste - testimonianze di tre nostri campioni, i quali, nonostante i difetti visivi, si sono qualificati in competizioni nazionali e non solo, con una palmarès sportivo di tutto rilievo.

Si tratta, dunque, oltre ai rappresentanti dell'Adriatica UICI, squadra di calcio A5 ipovedenti, campione d'Italia, di Anna Maria Mencoboni, campionessa italiana di 400 m, di Michele Baldelli, campione italiano di mezza maratona e di Giordano Cardellini, medaglia di bronzo nel tiro con l'arco che saranno intervistati dalle giornaliste sportive Beatrice Terenzi ed Elisabetta Ferri della redazione de "Il Resto del Carlino" di Pesaro. Si potrà cogliere tutta la loro forza, la loro bellezza, la loro normalità e il messaggio umano che quotidianamente esprimono, vivendo la propria disabilità non come un limite, bensì come una possibilità per mettersi alla prova e per raggiungere gli obiettivi prefissi.

Dopo la cena di pesce curata da Luca Iannacci della Gastronomia Star Fish, dalle 19 e le citate testimonianze, seguirà il concerto della "Vagabend", progetto musicale formativo, educativo ad opera di musicisti con disabilità visiva più o meno grave. È proposta una musica che trasmette emozioni ed induce alla riflessione. Si ascolta un viaggio musicale che racconta le città, sia nelle loro bellezze, sia nelle loro miserie.

Ringraziamenti a Maria Mencarini ed a tutti i musicisti della "Vagabend" che hanno subito accettato di buon grado l'invito ed a tutti i soci del Leo Club, che, come in passato, assicurano con il loro lavoro, il servizio al pubblico, quindi, il buon esito della serata.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-07-2019 alle 03:57 sul giornale del 13 luglio 2019 - 3819 letture

In questo articolo si parla di attualità, lions club

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/a9yU





logoEV
logoEV
logoEV