Marciapiedi dissestati davanti l'istituto Alighieri, "I ragazzi sono caduti varie volte"

Marciapiedi dissestati davanti l'istituto Alighieri 1' di lettura 05/07/2019 - Marciapiedi sconnessi e pieni di buche, zebratura dell'attraversamento pedonale ormai inesistente e dall'altra parte della strada l'incuria di tutti. Questa la situazione che troviamo di fronte all'istituto Dante Alighieri che ci viene segnalata da un collaboratore scolastico.

"Buongiorno sono un collaboratore scolastico della scuola secondaria Dante Alighieri in via Gattoni zona Soria. Abbiamo dei marciapiedi che purtroppo fanno pietà, fanno schifo, i ragazzi sono caduti varie volte a causa delle buche. Pensate che d'inverno le buche sono piene di foglie e non si vedono neanche."

"Rifacciamo tutto, cosa aspettiamo, anche le righe di attraversamento pedonale non si vedono più. La scuola è chiusa per i ragazzi ma c'è gente che ci cammina su quel marciapiede tutti i giorni, c'è un ragazzo con una sedia a rotelle che pur di non passare in un marciapiede dissestato, rovinato e pieno di buche transita sulla strada rischiando la vita".

"Dopo varie segnalazioni ancora non si è visto nessuno. Ieri nella nostra scuola sono stati premiati tanti studenti, è stato fatto un buon articolo da parte vostra con 10 e lode, ma invece al signor sindaco di Pesaro e ai vari assessori che voto diamo? "

"Io spero che questo appello venga ascoltato da qualcuno.. vi ringrazio come redazione", conclude il collaboratore scolastico.






Questo è un articolo pubblicato il 05-07-2019 alle 09:24 sul giornale del 06 luglio 2019 - 944 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, pesaro, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/a9jT





logoEV
logoEV
logoEV