Nuove imprese, Biancani: "La Regione stanzia 15 milioni di euro, pubblicato il bando per ottenere finanziamenti"

Andrea Biancani 1' di lettura 02/07/2019 - Ammonta a 15milioni di euro il budget destinato dalla Regione Marche al nuovo bando per la creazione di imprese, presentato oggi dall'amministrazione comunale di Pesaro, con le associazioni di categoria.

L'avviso, pubblicato il 15 maggio, è rivolto ai disoccupati e i finanziamenti, massimo 35mila euro, potranno essere utilizzati in tutti i settori, ad esclusione dell'agricoltura. «La Regione conferma il suo impegno nell'innovazione delle imprese e nel sostegno all'occupazione – sottolinea il consigliere regionale Andrea Biancani (Pd) – . Questo bando per la creazione d'impresa viene riproposto per la terza volta, dopo i buoni risultati ottenuti con i precedenti del 2016 e del 2017, grazie ai quali sono state create 445 nuove imprese, soprattutto nella manifattura, nel turismo e nella ristorazione, per un totale di 850 posti di lavoro. Sono aiuti destinati ai disoccupati giovani e meno giovani e hanno l'obiettivo di incentivare le nuove attività produttive e di servizio. Le richieste potranno essere inviate entro la data del 31 dicembre 2021, ma trattandosi di un bando “a sportello”, ovvero fino a esaurimento risorse, è opportuno attivarsi quanto prima».

Successivamente all'ammissione al finanziamento, saranno definiti i beneficiari che sono nuove realtà come imprese, società cooperative, studi professionali (singoli e associati), artigiani e liberi professionisti. Potranno essere ammesse a contributo solo le nuove imprese costituite dopo la pubblicazione del bando sul BURM (Bollettino ufficiale della Regione Marche), con sede legale o operativa nel territorio regionale, in particolare nella provincia di residenza, e iscritte alla Camera di Commercio, con apertura posizioni Inps e Inail.

L'avviso è on line nel sito della Regione Marche: http://www.regione.marche.it/Entra-in-Regione/Avvisi-Pubblici/Dettaglio avviso/id_20201/2002






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-07-2019 alle 00:15 sul giornale del 03 luglio 2019 - 1315 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche, andrea biancani

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/a9cZ





logoEV
logoEV
logoEV