Weekend dolce e amaro per il Gradaracorse Racing Team a Imola

2' di lettura 01/07/2019 - Il Gradaracorse Racing Team chiude il terzo doppio appuntamento del Campionato Italiano Velocità con due podi ed una top ten sfiorati sul circuito del Santerno dai suoi portacolori in pista in un weekend infuocato per le alte temperature.

In Supersport 300 a far compagnia ad Emanuele Vocino con la sua Yamaha firmata Fratelli Fangano è stato Diego Mancini, “vecchia” conoscenza del Gradara che questo weekend ha affrontato ad Imola il suo esordio della stagione nel CIV. Il rider #26 di Rimini ha impostato un weekend in crescendo migliorandosi sessione dopo sessione ed archiviando una gara2 con un buon ritmo ad un passo dalla top15. Mancini si classifica 18esimo e 17esimo rispettivamente in gara 1 e gara2.

Weekend positivo ma sfortunato per l’alfiere per eccellenza del Gradaracorse Emanuele Vocino che, all’Autodromo Dino ed Enzo Ferrari di Imola, si porta a casa uno zero ed un settimo posto con penalità. Zero causato da un contatto con un altro pilota che ha alzato il paraleva andando a bloccare la leva del freno e facendolo cadere alla Rivazza. Risultati non certo in linea con il pilota e la squadra che a Misano, in occasione del Mondiale Supersport 300 di settimana scorsa, si sono qualificati come miglior italiani e miglior wild card. Da secondo in classifica di campionato ad un passo dal leader, Vocino passa così in terza piazza a 6 lunghezze dal secondo ed a 34 dal primo.

Nel National Trophy 600 Andrea Guzzon si migliora costantemente gara dopo gara. Su 29 partecipanti il pilota romagnolo si classifica 18esimo. In gara, Guzzon scatta davvero forte e si porta a ridosso dalla top10. Le alte temperature e la mancanza improvvisa di feeling con la sua Yamaha non gli hanno permesso di essere incisivo e di recuperare le posizioni perse. Chiude 19esimo con un po' di amaro in bocca consapevole di essere all'altezza di un risultato diverso.

Il prossimo appuntamento del Gradaracorse e di Emanuele Vocino è in programma al Misano World Circuit Marco Simoncelli il 27 e 28 luglio per il quarto doppio appuntamento del Campionato Italiano Velocità.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-07-2019 alle 00:39 sul giornale del 02 luglio 2019 - 531 letture

In questo articolo si parla di sport, Gradaracorse Racing Team, Gradaracorse

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/a80w





logoEV
logoEV
logoEV