Venerdì l’inaugurazione del nuovo mercato del pesce dopo il restyling

Porto di pesaro, partiti i lavori per riqualificare aree pescatori e mercatino 1' di lettura 01/07/2019 - «Venerdì 5 luglio inaugureremo il nuovo mercato del pesce nella banchina Munafò (lato Capitaneria, ndr) dopo l’intervento di riqualificazione». Lo ha reso noto Matteo Ricci, alla presentazione della Festa del Porto (denso programma di iniziative da oggi a domenica 7 luglio; ndr) con gli organizzatori.

L’appuntamento è in programma alle ore 11: «Un altro tassello che si aggiunge al disegno del ‘Portobello’: abbiamo scelto la data non a caso, in concomitanza con la tradizionale manifestazione. Il cantiere è concluso: si tratta di un’azione che agevolerà il lavoro degli operatori e servirà a rendere il porto ancora più attrattivo ed esteticamente più bello. Anche chi acquisterà il pesce, ora, lo farà in un luogo più funzionale e meglio organizzato. Un investimento molto importante», ha commentato il sindaco.

La zona per la vendita giornaliera del pescato viene così riqualificata con le pensiline: forma più organica, con tre strutture frangisole che proteggeranno le bancarelle anche dalla pioggia. Oltre alla realizzazione degli impianti per l’acqua e l’elettricità.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-07-2019 alle 13:36 sul giornale del 02 luglio 2019 - 5026 letture

In questo articolo si parla di attualità, lavori, pesaro, Comune di Pesaro, porto di pesaro, pescatori pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/a80v





logoEV
logoEV
logoEV