Presentata oggi la ''Festa del Porto 2019'': dal 1 al 7 luglio

festa del porto 2019 1' di lettura 01/07/2019 - Nella mattinata odierna, presso la Sala del Consiglio del Comune di Pesaro, si è tenuta la conferenza di prestazione della ''Festa del Porto 2019''.

"Da 336 anni esiste la festa del porto. E' una festa iniziata per commemorare tutti i morti in mare. Infatti, quest'oggi, il tutto è iniziato con una processione. Questo sta a significare che non dobbiamo perdere la religiosità di questa manifestazione. Sarà una settiamana ricca di eventi: ogni sera ci saranno spettacoli di ogni genere e per tutti i gusti. Da sottolineare anche un'iniziativa inerente al basket: "Dalla Palla al cesto alla Pallacanestro''". Così l'organizzatore dell festa, Ugo Betti, ha voluto presentare questa nuova edizione della Festa del Porto 2019.

Uno degli ''spettacoli'' più significativi dell'edizione 2019 della Festa del Porto, è "Dalla Palla al Cesto alla Pallacanestro''. Questa iniziativa, si terrà il 6 luglio in Via Antonio Cecchi dalle 18:30. Tanti gli ospiti della serata, per animare al meglio l'evento: Magnifico, Cioppi, Vecchiato, Bertini, Gracis, Zampolini, Minelli, Calbini, Labella, Mainieri, Giuliani, Zavagnini, Gurini e l'Ape Andrea.

Presente anche ''Il Lumachino D'Oro'', una gara gastronomica che si terrà giovedì 4 luglio alle ore 20:00, ci saranno quattro partecipanti. Il menù della serata: insalata con rucola, gamberi e pendolini con alici marinate. Tagliatelle al sugo di pesce, spiedini con cozze gamberi e calamari. Presente il dolce. Prezzo di 20 euro. Le iscrizioni, sono disponibili presso il Circolo del Porto.

Insomma, sarà una settimana ricca di eventi, per ogni gusto e per tutti. Per ulteriori info sul programma ecc, consultare il seguente sito web: www.festadelporto.it






Questo è un articolo pubblicato il 01-07-2019 alle 12:00 sul giornale del 02 luglio 2019 - 3943 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, vivere pesaro, articolo, festa del porto 2019, festa del porto pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/a80s





logoEV
logoEV
logoEV