Presentate le nuove bici elettriche: saranno disponibili per cittadini e turisti

Bici elettriche Pesaro 2' di lettura 28/06/2019 - Il Comune di Pesaro, grazie al Progetto I.T.I. Pesaro-Fano, finanziato dalla Regione Marche, ha acquistato 25 biciclette elettriche per promuovere la la mobilità sostenibile e in particolare ampliare la possibilità di utilizzare la “Bicipolitana’’.

‘’L’obiettivo è proporre a cittadini e turisti di scoprire il territorio in bicicletta, Pesaro e dei Comuni limitrofi, per ampliare la nostra offerta di accoglienza ai turisti’’.

Da sottolineare che 15 biciclette sono state affidate parcheggi e 10 all’Ente Pesaro San Bartolo. Il gruppo ‘’Pesaro Parcheggi’’, ha individuato il ‘’Curvone’’ come punto di noleggio aperto a tutti, cittadini e turisti.

RELAZIONE TRA AUTO E BICI – Il parcheggio Curvone, favorisce anche lo scambio intermodale auto-bici, proponendo uno sconto del 20 percento sull’utilizzo della bici a pedalata assistita per coloro che parcheggiano l’auto.

CARATTERISTICHE TECNICHE - Le 15 bici (10 modello uomo e 5 uomo) sono di marca Olympiae dotate di batteria LG da 500 watt e raggiungono la velocità massima di 25 km/h. Sono dotate di cinque livelli di assistenza e otto marce, consentendo al conducente di personalizzare l’assistenza del motore elettrico alla spinta muscolare, Infine, sono perfettamente ammortizzate e dotate di freni a disco idraulici e di sella al gel, l’utilizzo risulta assolutamente confortevole, per tutti i 60 km di autonomia (media) prevista. Sono disponibili anche delle bici con seggiolini per bambini con peso massimo di 15kg(anteriore) e posteriore fino a 25 kg.

ORARI- Il noleggio sarà disponibile tutti i giorni, eccetto festivi, dalle ore 8:00 alle ore 20:00 presso il parcheggio ‘’Il Curvone’’.

IL COSTO - Le tariffe partono da 12 euro, per mezza giornata e prevedono un noleggio massimo di 3 giorni, la giornata intera costa 20 euro, due giorni 45 euro.






Questo è un articolo pubblicato il 28-06-2019 alle 11:32 sul giornale del 29 giugno 2019 - 4831 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, vivere pesaro, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/a85L





logoEV
logoEV
logoEV


.