Si è riunito il comitato dei sindaci dell'Ambito Territoriale Sociale di Pesaro

comitato dei sindaci dell'Ambito Territoriale Sociale di Pesaro 1' di lettura 27/06/2019 - Si è riunito ieri il comitato dei sindaci dell' Ambito Territoriale Sociale di Pesaro, a seguito delle recenti elezioni amministrative. L'Ambito Territoriale Sociale 1 è finalizzato all’organizzazione e gestione di attività integrate a livello sovracomunale, in particolare coordinando servizi alla persona e alle famiglie degli otto Comuni dell’Unione - Pesaro Gabicce Mare, Gradara, Mombaroccio, Monteciccardo, Montelabbate, Pesaro, Tavullia, Vallefoglia -.

I servizi e le attività di cui si occupa l'Ambito sono diversi e riguardano settori strategici come la disabilità, le politiche per la famiglia, gli anziani e la non autosufficienza, azioni di contrasto alla violenza di genere. E' stata scelta come presidente del Comitato dei Sindaci Ambito Territoriale 1, Sara Mengucci, assessore alla Solidarietà del comune di Pesaro, e come vicepresidente Domenico Pascuzzi, Sindaco di Gabicce.

Erano presenti, inoltre, Daniela Ciaroni, assessore alle Politiche Sanitarie e Sociali, alla Longevità, Benessere e Pari Opportunità del Comune di Vallefoglia, Laura Macchini, vice sindaco e assessore Servizi Sociali, Servizi scolastici ed educativi, Politiche giovanili di Tavullia, Mariangela Albertini assessore Servizi Sociali, Pari Opportunità, Pubblica Istruzione, Servizi Demografici di Gradara e Emanuele Petrucci, sindaco di Mombaroccio.

L'obiettivo dei prossimi anni sarà quello di lavorare in un'ottica di collaborazione e condivisione cercando di mantenere e garantire i servizi e di intercettare le nuove problematiche a livello sociale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-06-2019 alle 00:32 sul giornale del 28 giugno 2019 - 998 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Comune di Pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/a84O





logoEV
logoEV
logoEV


.