Presentato il brano 'Pesaro Città D'Amare', Ricci: "Diventerà l'inno della nostra città''

pesaro città d'amare 3' di lettura 26/06/2019 - Nella Sala del Consiglio del Comune di Pesaro, questa mattina è stata presentata la canzone “Pesaro Città D’Amare. La conferenza è iniziata con la proiezione del video-clip della canzone e inseguito, le considerazioni di Massimiliano Santini e del Sindaco Matteo Ricci.

“Questo è un progetto che vede impiegati tanti artisti della nostra città, hanno messo a disposizione il loro tempo e la loro energia, con il minimo della ricompensa economica - ha dichiarato Massimiliano Santini - . Comunque sia, hanno fato questo lavoro con un grandissimo cuore che parla pesarese. E’ un brano ideato proprio per la nostra città, spinto dall’amore per la città che, per noi, è il luogo più bello che esista sulla terra. E’ una canzone dove, facendo rock, si scoprono le varie sfumature della pesaresità della città. Insieme al brano, di conseguenza, abbiamo ideato anche il video. Racconta attraverso i luoghi più belli e le persone che abitano nella nostra città, la dinamicità, la freschezza e vivacità della città di Pesaro. Spero che questo progetto venga accolto a braccia aperte da tutti i cittadini’’.

Inoltre, alla conferenza di presentazione, era presente anche il Sindaco Matteo Ricci che ha dichiarato: “Massimiliano ha due capacità: creare entusiasmo di squadra e che spesso e volentieri… riesce a manifestare la vera identità di Pesaro. Purtroppo noi poche volte manifestazione l’amore per la nostra città, ma non perché siamo poco orgogliosi. Però ci teniamo tutto dentro e preferiamo estraniare solo i lati negativi della nostra città. Ma vi posso assicurare che questo senso di appartenenza è presente in ognuno di noi . Per esempio, il Palio dei Bracieri è una manifestazione che dimostra, almeno per le nuove generazioni, il loro senso di appartenenza per il quartiere e città. Abbiamo prova anche di persone – diventante famose per motivi sportivi, come Daniel Hackett che, ieri ha presentato il suo progetto a tema Basket qui a Pesaro. Questa canzone e questo video hanno le stesse potenzialità. Guardandolo mi è rimasto impresso la semplicità del jingle. Vedremo se potrà diventare la colonna sonora della nostra città, sapete che noi siamo la città di Rossini, però è difficile trasformare quella musica in jingle… ci penseremo nei prossimi giorni. Potrebbe diventare l’inno della città, un po’ come fanno tutte le squadre. Complimenti a tutti quelli che hanno lavorato per sviluppare questo fantastico progetto musicale’’. Da sottolineare, il fatto che verrà creata una pagina Facebook ( con lo stesso nome della canzone), dove tutti potranno condividere le loro emozioni e ricordi inerenti la città pesarese. Non sono mancati i ringraziamenti per Vivere Pesaro e VPlay che hanno partecipato alla realizzazione e condivisione del progetto.






Questo è un articolo pubblicato il 26-06-2019 alle 13:15 sul giornale del 27 giugno 2019 - 5252 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, vivere pesaro, articolo, pesaro città d'amare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a8ZG





logoEV
logoEV