Finali Nazionali Calcio Uisp 2019: dal 27 al 30 giugno

UISP 2' di lettura 26/06/2019 - E’ stata presentata oggi, presso a Sala Rossa del Comune di Pesaro, per il secondo anno consecutivo la ‘’Struttura di Attività Calcio Nazionale’’. Infatti, Uips organizza le Finali Nazionali di Calcio a 11 maschile, Calcio a 5 femminile, Calcio a 5 maschile e le Rassegne Nazionali del calcio a 7.

Il tutto si terrà da giovedì 27 a domenica 30 giugno 2019 e la location sarà la Riviera Marchigiana che si colorerà delle tinte variegate degli oltre 1.500 atleti. Oltre venti impianti di gioco utilizzati, tutti dislocati nella provincia di Pesaro e 98 tra componenti dello staff del Calcio Nazionale ed arbitri impiegati per la buona riuscita della manifestazione più importante del calcio Uisp Nazionale.

Quest’anno ci sono 58 squadre partecipanti, provenienti da tutta Italia: nel Calcio a 5 Femminile saranno 7 le squadre che si contenderanno il titolo nazionale di categoria; nel Calcio a 5 Maschile le squadre saranno 14; nel Calcio a 11 Over 25 ben 10 club, mentre il confermatissimo Calcio Camminativo vanta la presenza ai nastri di partenza di 6 squadre.

L’organizzazione sottolinea che, ancora una volta, i grandi eventi sportivi saranno occasione di conoscenza e valorizzazione della città di pesaro, perché molto spesso le squadre si muovono con le famiglie, con i figli e le figlie.

“Questo è l’appuntamento più importante di tutta l’annata calcistica – ha dichiarato Renato Molinelli responsabile Struttura Calcio Marche - , per la seconda volta verrà svolto a Pesaro e vista l’esperienza positiva dell’anno scorso… abbiamo deciso di aumentare il numero delle squadre partecipanti. Infatti avremo 60 squadre che provengono da tutta Italia. Per quanto riguarda i campi di gioco, impiegheremo tutti quelli della provincia pesarese. Avremo oltre 1500 presenze, diversi dirigenti, arbitri ed osservatori. E’ una manifestazione che fa bene a tutti: allo sport, alla Uips e al turismo pesarese’’.

Infine, le Finali Nazionali del Calcio UISP, mantengono anche quest'anno il loro sostegno alla causa dei diritti umani e civili. La partita di apertura - amichevole - , sarà giocata nel tardo pomeriggio di giovedì 27 giugno e vedrà schierati i rappresentanti del Marche Pride e il Team Karibu.


   

di Marco Lonigro





Questo è un articolo pubblicato il 26-06-2019 alle 11:31 sul giornale del 27 giugno 2019 - 1973 letture

In questo articolo si parla di uisp, sport, pesaro, vivere pesaro, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/a8Zu





logoEV
logoEV
logoEV


.