Daniel Hackett presenta la seconda edizione di 'Elev8 Basket City Kings': "Portare il basket a Pesaro è sempre bello''

elev8 basket city king 3' di lettura 25/06/2019 - All'Hotel Flaminio a Pesaro, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione per l'evento ''Elev8 Basket City Kings'', giunta alla seconda edizione.

La manifestazione, ha lo scopo eleggere la ''Basket City dell'estate 2019'' che, sarà incoronata la sera del 30 giugno nell'arena allestita fra i due porti di Pesaro. Dopo il grande successo della prima edizione, che portò sul trono Trieste con Andrea Pecile mvp, altre otto squadre sono pronte a darsi battaglia per aggiudicarsi la corona. Le squadre partecipanti sono le seguenti: Pesaro, Bologna, Bari, Pescara, Torino, Milano, Roma e Brescia. E i capitani saranno: Daniel Hackett, Riccardo Moraschini, Niccolò Basile, Marco Timperi, Peppe Poeta, Claudio Negri, Riccardo Tavernelli e David Moss.

Inoltre, la squadra pesarese sarà formata da Matteo Cercolani, Marco Gnaccarini, Alessandro Amici, Diego Terenzi, Fabio Stefanini, Giorgio Broglia, Pietro Bocconcelli, Andrea Mangiotto, Federico Giunta, Andrea Giampaoli e Marco Giacomini.

"Riusciamo a portare avanti questo progetto per il secondo anno, in una location molto bella. Portare il basket qui, in una città come Pesaro, ci fa molto piacere - ha dichiarato Daniel Hackett - . Ringraziamo tutti gli sponsor che ci hanno aiutato nel formare questo progetto. Speriamo di proporre a tutti un evento bello, piacevole ed interessante. Noi siamo pronti, l'arena è in fase di costruzione e non vediamo l'ora di iniziare. Abbiamo una collaborazione con il brand Jordan che ci permette di invitare 30 bambini e fargli fare un allenamento con me. Io credo che se si muove un marchio così importante, significa che stiamo facendo un qualcosa di importante. Avremo diverse collaborazioni per quanto riguarda la ristorazione e altri eventi per intrattenere al meglio tutti''. Da sottolineare la presenza del Sindaco Matteo Ricci e l'assessore allo sport Mila Della Dora che hanno speso elogi nei confronti di questa seconda edizione.

Come ha dichiarato il camione d'Europa, ci saranno grandi sponsor al fianco di questa seconda edizione: i marchi più importanti che hanno legato il loro nome ad Elev8 sono Double Clutch, Contardi Castaldi e Bearound. Da sottolineare che, il servizio medico, sarà svolto da Isokimetic. Altre partneship di rilievo, Red Bull e Jordan.

IL PROGRAMMA - L'arena sarà aperta tutti i giorni dalle 16:00 alle 23:00. Il primo giorno, 28 giugno, a partire dalle 17, sono in programma i quarti di finale e in serata il party ad invito presso Villa Piccinetti. Il 29 giugno alle 17:00 si comincia con la qualificazione per il contest della gara del tiro da tre punti, quindi alle 19:00 le due finali. Il 30 giugno gran finale: la matina ci sarà il ''Jordan Breakfast Club'', un allenamento di 30' con coach Giacomo Baioni e il preparatore della Vuelle Roberto Venerandi, a seguire la colazione e una chiacchierata con Daniel Hackett. Alle 17:00 le finali della gara del tiro da tre e delle schiacciate, quindi finale per il terzo posto e alle 20:00 la finale per diventare la ''Basket City Kings 2019''. Infine, ci sarà la consueta premiazione.

IL COSTO- L'ingresso ad ogni partita costa 10 euro, mentre l'abbonamento alle tre giornate 25 euro. I biglietti si potranno acquistare online sul circuito di liveticket o collegandosi direttamente sul sito di Elev8. Alle aree di ristoro saranno accessibili a tutti e gratuitamente.






Questo è un articolo pubblicato il 25-06-2019 alle 19:40 sul giornale del 26 giugno 2019 - 2389 letture

In questo articolo si parla di sport, pesaro, vivere pesaro, articolo, elev8 basket city king

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a8YG





logoEV
logoEV