Ecco la terza edizione del progetto ResilienzaLab: focus dedicato al contesto ospedaliero pediatrico

resilienza lab 1' di lettura 24/06/2019 - Nella mattinata odierna, presso la Sala Rossa del Comune di Pesaro, l’associazione Wanda Di Ferdinando ha presentato la terze edizione di ResilienzaLab.

L’organizzazione sottolinea che il progetto è realizzato grazie alla collaborazione con il Comitato Genitori Bambini Cardiopatici di Torrette, Centro per le famiglie di Pesaro, Centro Jonas Pesaro e Grà. Inoltre, l’iniziativa è patrocinata dal Comune di Pesaro.

Il tutto si terrà giovedì 27 giugno, nel cortile del Palazzo Gradari a Pesaro. Sui vari temi, si terrà un seminario tra medici, psicologi, genitori e a seguire un aperitivo solidale a favore dei più piccoli.

Prima della conferenza di presentazione, ai nostri microfoni ha parlato Federica Maria Panicali (presidente associazione) che ha presentato l'iniziativa:
"Presentiamo un ciclo di incontri che, annualmente proponiamo sulla resilienza. Cioè la capacità delle persone di rigenerarsi e saper gestire le difficoltà nel modo migliore. In passato ci sono già state due edizioni (2018 e 2019). L’edizione di quest’anno, avrà come protagonista il Comitato Genitori Bambini Cardiopatici. Ci incontreremo il 27 giugno alle 18:15 e avremo un primo momento dove ci confronteremo con dei medici, psicologi e genitori. In un secondo momento faremo un aperitivo solidale per aiutare il reparto di Chirurgia di Torrette. Si tratta di un evento rivolto alla cittadinanza e vi invitiamo a telefonare alla fondazione per partecipare alla manifestazione''.

Alla manifestazione, saranno presenti tanti "specialisti'' del settore, come: Monica baldoni (medico pediatra), Leonardo Felici (direttore reparto pediatria Pesaro), Valentina Felici (presidente del comitato Genitori dei bambini cardiopatici), Irene Camilletti (autrice del libro ''Lyana la tigre indiana).


   

di Marco Lonigro





Questo è un articolo pubblicato il 24-06-2019 alle 13:07 sul giornale del 25 giugno 2019 - 1142 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, vivere pesaro, articolo, Resilienza Lab

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/a8UQ





logoEV
logoEV


.