Inter Club per il Centro-Italia: giornata piena di emozioni, iniziative e ... Julio Cesar

Inter Club, centro Italia 3' di lettura 23/06/2019 - Presso il Parco Miralfiore a Pesaro, nella giornata odierna, si è tenuto l'evento Inter Club per il Centro Italia. Una manifestazione organizzata per riunire tutti i gruppi organizzati di fede nerazzurra, presenti nella parte centrale della penisola italiana.

Tante le iniziative ideate dagli organizzatori per intrattenere i tanti pesaresi e non che hanno partecipato al mega raduno. Per esempio, il villaggio ufficiale dell'Inter con alcuni stand - presenti anche allo stadio Giuseppe Meazza (San Siro) nelle gare casalinghe dei nerazzurri - e alcuni campi da calcio dove, gli allenatori della scuola calcio Inter hanno 'guidato' alcuni tornei (calcetto e calcio-tennis).

Nel mentre della manifestazione, in esclusiva ai microfoni di Vivere Pesaro e VPlay ha parlato Stefano Cardinali (Vice presidente Inter Club): "Abbiamo deciso di portare l'Inter a Pesaro, nel centro della città e in un luogo fantastico. Per noi è una cosa eccezionale, la città e l'amministrazione comunale con Marche Multiservizi ci hanno permesso di realizzare tutto ciò. Abbiamo chiuso la stagione con 1824 iscritti e stiamo ripartendo forte. Quella di oggi era anche un opportunità per potersi - nuovamente - iscriversi all'Inter Club e usufruire di tutti i 'vantaggi' che noi e l'Inter offriamo. Ospite speciale? Si, è la ciliegina sulla torta, siamo riusciti ad avere il consenso di Julio Cesar: 'L' Acchiappasogni'. Tutti potranno farsi foto a gruppi e autografi per bambini''.

Ovviamente, vista la durata della manifestazione, erano presenti anche i punti di ristoro con due menù differenti. Per gli adulti: Acqua/Vino, cono di piada con sardoncini e/o paella. Invece per i bambini acqua, panino con salsiccia e porzione di pasta fredda. Il costo per i più grandi era di 10 euro, 5 per i più piccoli.

Dopo aver pranzato, gli organizzatori hanno dato il via per la ripresa delle tante attività. Il divertimento, era accompagnato dalla musica gestita dal gruppo 24MX. Dopo diverse ore di attesa, alle ore 18:00 circa, i tanti supporters nerazzurri hanno potuto godere della presenza dell'ospite speciale: Julio Cesar. L'ex portiere dell' Inter, in un primo momento ha salutato e scattato foto con i ragazzi che hanno partecipato alle attività organizzate dall'Inter Village e poi si è trasferito nell'anfiteatro presente nel cuore del Parco Miralfiore. Lì, sulle note dell'inno nerazzurro, si è presentato dinnanzi ai tanti supporters che, lo hanno accolto con tanti applausi e cori.

Sul palco, era presente anche l'Assessore allo sport Mila Della Dora che ha commentato così: "Per noi è sicuramente un momento molto emozionate, ci tengo a ringraziare il Coordinamento Nazionale per aver scelto la nostra città come punto d'incontro di tutti gli Inter Club del centro Italia. Questo è un esempio di quante cose si possono fare nell'ambito sportivo, per grandi e piccini. Un grazie a tutti coloro che hanno partecipato a questa manifestazione, le squadre diventano grandi anche grazie alla presenza dei tifosi'' . La giornata a tinte nerazzurre, si è conclusa con foto di gruppo (circa dieci persone) e autografi per i più piccoli.






Questo è un articolo pubblicato il 23-06-2019 alle 22:22 sul giornale del 24 giugno 2019 - 2488 letture

In questo articolo si parla di sport, pesaro, inter, vivere pesaro, articolo, Inter Club

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a8TR