La città ai piedi dell'Italservice Pesaro: spettacolo ed emozioni alla festa scudetto!

Italservice Pesaro 2' di lettura 21/06/2019 - Pesaro innamorata follemente dei ragazzi di mister Fulvio Colini, lo scudetto ha stregato giovani e anziani. Si è tenuta alla Palla di Pomodoro, la festa scudetto dell'Italservice Pesaro che ha festeggiato il tricolore dinnanzi ai propri tifosi e al simbolo della città pesarese.

La serata è iniziata con un giro - per le vie più significative della città - sul pullman scoperto. Su di esso, erano presenti: giocatori, dirigenza e staff. Nel complesso circa 37 posti a disposizione. In seguito, la festa è proseguito in un ristorante presente poco dopo Viale della Repubblica, dove sono stati allestiti alcuni tavoli per cenare e brindare insieme a giocatori, staff tecnico e dirigenza. Ultima tappa è stato il palco alla Palla di Pomodoro. Lì, i ragazzi di mister Fulvio Colini, si sono concessi a selfie e autografi con i tanti tifosi di ogni età. Immancabile la protagonista assoluta della serata: lo scudetto del campionato di Serie A C5 che, per l'occasione, era 'marcata a uomo' da un addetto alla sicurezza.

La manifestazione è proseguita con la sfilata del presidente Lorenzo Pizza e dell'intera squadra dinnanzi ai tanti pesaresi che hanno affollato il piazzale. Nel mentre, i nostri microfoni hanno intercettato il sindaco Matteo Ricci che ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "Grande entusiasmo per festeggiare lo scudetto: noi siamo Campioni d'Italia. Credo che sia il giusto riconoscimento per la tenacia di Pizza (presidente Italservice Pesaro ) e di tutta la società, perchè hanno sempre creduto in questo obiettivo e finalmente ci sono riusciti. Siamo molto contenti per questo traguardo importantissimo, il fatto che stasera ci siano tante persone significa che la città inizia a sentirlo uno sport proprio. Schiaffo morale a chi credeva poco in questo sport? Si, sicuramente in molti pensavano che fosse uno sport di secondo livello e invece è si è dimostrato uno sport ricco di emozioni. Viste le tante persone che hanno riempito il Pala Nino Pizza, possiamo affermare che è un movimento in via di sviluppo''.

Il sindaco pesarese ha poi parlato anche sul palco, dove ha 'accompagnato' l'assessore Mila Della Dora che ha speso parole importanti per celebrare l'impresa dei pesaresi.

La fantastica serata a tinte biancorosse, si è conclusa con la proiezione della magnifica impresa compiuta a Montesilvano contro l'Acqua&Sapone. Giocatori e tifosi, hanno rivissuto con tanto entusiasmo ed emozione, momenti che - adesso possiamo affermarlo - sono entrati di diritto nella storia del futsal italiano. Da sottolineare, ancora una volta, la splendida cornice di pubblico che ha affollato il piazzale alla 'Palla'. Questo a dimostrare che, i tanti cittadini pesaresi, si sono innamorati di uno sport semplicemente 'non identificato' fino a qualche mese fa.






Questo è un articolo pubblicato il 21-06-2019 alle 01:09 sul giornale del 22 giugno 2019 - 2992 letture

In questo articolo si parla di sport, pesaro, calcio a 5, vivere pesaro, articolo, Italservice Pesaro, festa scudetto italservice pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a8PE





logoEV
logoEV