Consiglio comunale Vallefoglia, gruppo centrodestra: "Ignoranza istituzionale dei 5 Stelle"

Consiglio comunale di Vallefoglia 1' di lettura 16/06/2019 - Giovedì scorso si è insediato il nuovo Consiglio comunale di Vallefoglia e, purtroppo, abbiamo dovuto assistere all’amara sorpresa della grave “ignoranza istituzionale” del gruppo dei 5 stelle.

“Forti” di 3 consiglieri, in ragione di soli 70 voti di scarto sulla lista del Centrodestra (che di consiglieri ne ha 2), i pentastellati si sono arraffati tutti i posti che erano a disposizione delle minoranze (Vice Presidente del Consiglio, un consigliere all’Unione dei Comuni e un membro della Commissione elettorale), obbligando il gruppo del Centrodestra alla scheda bianca. A nulla sono serviti i tentativi di cercare un contatto con il candidato Sindaco Pistillo (che probabilmente ancora non ha capito bene cosa sia successo negli ultimi due mesi) il quale ha rifiutato ogni tipo di colloquio prima del consiglio.

Un comportamento scortese e istituzionalmente incomprensibile visto che, a parte il risultato elettorale praticamente identico, c’era da costruire un rapporto di collaborazione e di confronto per i prossimi cinque anni. Se uno di quei tre posti fosse andato ad un rappresentante del Centrodestra non crediamo che ciò potesse rappresentare uno scandalo.

Consigliamo a Pistillo e compagni di chiedere un suggerimento ai precedenti consiglieri 5 stelle, visto che nello scorso mandato, quando i gruppi di minoranza erano ben tre, le nomine sono state fatte di comune accordo.

Prendiamo quindi atto che, con questo atteggiamento di chiusura e di arroganza, il gruppo dei 5 stelle rifiuta ogni rapporto istituzionale e di proficua collaborazione con l’altro gruppo di minoranza, favorendo così di fatto la maggioranza Ucchielli.


da Gruppo Centrodestra per Vallefoglia





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-06-2019 alle 00:19 sul giornale del 17 giugno 2019 - 4253 letture

In questo articolo si parla di politica, vallefoglia, Gruppo Centrodestra per Vallefoglia, Consiglio comunale di Vallefoglia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a8Ex





logoEV
logoEV