Nino Rota Ensemble inaugura il Pesaro Music Summer Festival

2' di lettura 14/06/2019 - Un calice di vino e l’immortale canzone napoletana si sposano divinamente con la natura in uno scenario mozzafiato: lunedì 17 giugno c’è grande attesa per il primo dei concerti delle “Degustazioni di luna piena” all’interno del Pesaro Music Summer Festival con il Nino Rota Ensamble.

La prima delle straordinarie proposte sotto la luna piena, rivolge lo sguardo verso la tradizione popolare e soprattutto, verso quelle note che hanno accompagnato la storia della musica italiana. Sul palco dell’Anfiteatro Naturale della Tenuta Carlini, punto di riferimento per l’arte e per la musica, nel segno della qualità e della promozione enogastronomica territoriale, dopo un gustoso assaggio delle specialità locali, accompagnato da un calice di ottimo vino, saliranno 4 musiciste: Deborah Vico (arrangiamenti e pianoforte), Giannina Guazzaroni (violino), Federica Torbidoni (flauto traverso) e Rosa Sorice (Voce/chitarra),

Il Nino Rota Ensemble, nato nel 1995 in occasione delle celebrazioni dei 100 anni del Cinema, è un gruppo tutto al femminile composto da musiciste unite da una grande passione per la musica e per il cinema che si presentano in quartetto con voce, flauto, violino e pianoforte. Dall’anno della fondazione, il gruppo ha svolto una intensa attività concertistica affermandosi, per le capacità e l’originalità della formazione, in Europa ed in alcuni paesi extraeuropei con esibizioni nei più prestigiosi teatri in Svezia (Stoccolma, Vaesteros), Portogallo (Lisbona, Coimbra), Egitto (Il Cairo, Alexandria), Germania (Monaco di Baviera), Francia (Annency, Lille e Arras), Croazia (Zagabria, Spalato), Grecia (Patrasso, Rodi, Salonicco), Turchia (Istambul,Ankara). Le porte dell’Anfiteatro Naturale della Tenuta Carlini apriranno alle ore 18,30 per l’accoglienza degli ospiti prenotati che, fatti accomodare, potranno ammirare il magnifico panorama del Parco San Bartolo. Prima del tramonto e dell’inizio dei concerti, previsto per le ore 21, si potranno degustare prodotti tipici del nostro territorio uniti ad un calice di vino della Casa vinicola Calini nei vari stand allestiti all’interno. PESARO MUSIC SUMMER FESTIVAL – I concerti nell’Anfiteatro Naturale.

I prossimi appuntamenti in programma proporranno un’incursione nella musica pop con un emergente cantautore contemporaneo, Raffaele Giglio (venerdì 21 giugno), uno sguardo alle indimenticabili colonne sonore cinematografiche eseguite dai Cameristi Cromatici (mercoledì 17 luglio), musicisti della famosa orchestra del grande maestro Morricone, per giungere ad un finale scoppiettante con l’incandescente chitarra di Ricky Portera che chiuderà, nella sera di Ferragosto, la rassegna, anche inserita nel calendario degli Eventi della Città di Pesaro. Il Festival ha il patrocinio del Comune di Pesaro, della Regione Marche e del Parco San Bartolo.

Info biglietti e prenotazioni: www.tenutacarlini.it/pmsf info@tenutacarlini.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-06-2019 alle 00:15 sul giornale del 15 giugno 2019 - 1843 letture

In questo articolo si parla di spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a8BQ





logoEV
logoEV