Il ruolo del Mental Training nello sport, Stefano Tirelli protagonista dalla serata conviviale del Panathlon Club

1' di lettura 11/06/2019 - Stefano Tirelli, ideatore e fondatore delle Tecniche Complementari Sportive, di cui è anche docente presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore dal 2004, sarà il protagonista dalla serata conviviale di giugno del Panathlon Club Pesaro.

Dall’inizio degli anni 2000, Stefano Tirelli è stato chiamato da diversi team sportivi e atleti di fama internazionale per usufruire del metodo da lui ideato. Nel 2008 fonda lo Studio Stefano Tirelli a Milano, centro d’eccellenza di cui si avvalgono tutt’ora atleti italiani e internazionali.

Nel corso della sua carriera professionale, Stefano Tirelli, ha potuto partecipare a diverse manifestazioni sportive – Mondiali di calcio, Coppe continentali, tornei e campionati nazionali e internazionali – e ha collaborato con diversi allenatori di fama mondiale tra cui Capello, Mourinho, Ancelotti, Zico. Tra gli atleti con cui ha collaborato troviamo Alessandro Del Piero, David Beckham, Alessandro Gentile, Andrea Ranocchia, Mattia De Sciglio, Lorenza Alessandri e Simone Vaturi e tanti altri.

Da anni è opinionista radio-televisivo (Rai, Rai Sport, SKY, RADIO24, Radio Sportiva), per le tematiche di Mental Training e Tecniche Complementari Sportive. Attualmente è ospite fisso della trasmissione “Olympia” di Dario Ricci su Radio 24.

Tirelli è stato inoltre protagonista del progetto #SportForNature, nato con l’idea di mettere lo sport al servizio del nostro pianeta, sensibilizzando le nuove generazioni al rispetto per l’ambiente e alla scoperta di come la preparazione mentale (mental training) svolga un ruolo fondamentale, ora e in futuro, per affrontare i cambiamenti climatici.

Ad ospitare la serata, Venerdì 21 giugno alle 20.15, il Ristorante Lo Scudiero, in via Baldassini 2.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-06-2019 alle 00:21 sul giornale del 12 giugno 2019 - 1143 letture

In questo articolo si parla di attualità, panathlon club pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a8ts





logoEV
logoEV