Il Coro dell’Antoniano e la “Rainbow Night” chiudono La 1/2 Notte Bianca dei Bambini

La 1/2 Notte Bianca dei Bambini 3' di lettura 09/06/2019 - “La 1/2 Notte Bianca dei Bambini” si prepara a chiudere la X edizione con una strepitosa serata: alle ore 20.30 di oggi, domenica 9 giugno, sul palco principale di piazza del Popolo, saliranno i beniamini della tv dei piccini e dei ragazzi per la “Rainbow Night”.

Previsto un pieno di famiglie per assistere alle performance delle fatine Winx per il loro “Glitter Tour”, show magico ed emozionante che farà immergere nel mondo delle eroine. Per la prima volta a Pesaro anche Riccardo Frascari, protagonista della nuova serie Club 57e unico italiano di un cast internazionale, che si esibirà in uno show di ballo insieme alla Rainbow Crew, sulle note delle canzoni del programma. Grande attesa anche per i “44 Gatti” e l’esibizione gattastica dei Buffycats arricchita da quella delle decine di bambini del Coro dell’Antoniano di Bologna(56 anni di carriera, 1000 brani di repertorio, 50 milioni di dischi venduti nel mondo), complesso portante dello “Zecchino d’Oro. Il Coro proporrà le canzoni della serie 44 Gatti e presenterà il nuovo brano dell’estate: "Come i pesci, gli elefanti e le tigri". A chiudere la festa sarà poi “Play Together”, il gran finale con i palloni giganti che saranno lanciati sul pubblico per un pieno di divertimento.

La festa anticiperà, in via eccezionale, i suoi orari: dalle 12 di oggi il quartier generale della Rainbow – in piazza Olivieri - inizierà a distribuire i pass per il “meet & greet” che alle 17 (fino alle 19) permetterà ai primi 400 bambini di incontrare, di persona, il Winx Club, Riccardo Frascari di Club 57 e i 44 Gatti, dalle 17 alle 19.

Il programma della giornata prevede inoltre gli spettacoli: “Di Pinocchio le Avventure” nel cortile dei Musei Civici, alle ore 18.15 e alle ore 20; “Fil di Ferro Puppet Show” teatro di marionette a fili (ore 18.30 e 19.30, in piazzale Mamiani); “Gli aquiloni sono sogni che volano come musica”, concerto de “Il Giardino delle Voci” alle ore 20, piccolo cortile di palazzo Gradari; Folàe il ritmo delle percussioni e danze dell’Africa dell’Ovest, ore 19.30, piazzale Matteotti. Tornerà per l’ultima volta anche Sparvy, mascotte della festa anche incontrerà i bimbi dalle 19.30.

Pronte con le loro dinamiche attività, sin dalle 18,le associazioni sportive dell’area “Play Sport” e i laboratori di piazza del Popolo: quelli ideati da Spin Master (sabbia modellabile Kinetic Sand, i giochi da tavolo RisiKo! e Scarabeo, il gioco-labirinto Perplexus, Jumanji, e il rompicapo Otrio), Radio Subasio, Playmobil, Carrera, lo spazio Cry Babies, Selegiochi e quello dedicato a SUPER! con dance show, attività di ballo e make up, nell’area di Kally’s Mashup e nello stand L.O.L. Makeover.

L’area di piazzale Collenuccio, dalle 18 alle 23, sarà pronta con i trattorini Peg Perego e il karaoke per famiglie di Coccole Sonorea cui parteciperanno Whiskey il Ragnetto e le voci melodiose di Greta e Stefano Fucili. Da non perdere, sempre per i più piccoli, le letture ad alta voce, i giochi del passato, i mini corsi di cucina in piazza delle Erbe, dalle 18 alle 22, insieme a Stramonio, Farina del mio Sacco, Ittico Art Lab, Enora, Libraccio di Urbino, I giochi di Kim.

Ultime ore anche per cercare di conquistare la VIF Card (costo 5€) fortunata tra le 1000 a disposizione. I possessori della tessera della manifestazione che sarà estratta, la prossima settimana, vinceranno infatti lacrociera MSC tematizzata Winx Club per 4 persone, nel Mediterraneo, a bordo della nave MSC Fantasiadal 31 agosto al 7 settembre.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-06-2019 alle 12:13 sul giornale del 10 giugno 2019 - 4245 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, La 1/2 Notte Bianca dei Bambini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a8ps





logoEV
logoEV