C5, l'Italservice spreca il match point: vince l'Acqua&Sapone per 4-2

3' di lettura 09/06/2019 - L'italservice Pesaro spreca il primo match point per la finale scudetto del campionato di Serie A. Pesante 4-2 dell'Acqua&Sapone che senza soffrire più di tanto è riuscito ad allungare la serie. Partita senza storia sin dalle prime battute, apre Jonas e chiude Lima, per i pesaresi a segno Taborda (nel primo tempo) e Marcelinho nella ripresa. 

ITALSERVICE PESARO-ACQUAESAPONE UNIGROSS 2-4 (1-1 p.t.)
ITALSERVICE PESARO: Miarelli, Taborda, Canal, Fortini, Marcelinho, Caputo, Salas, Honorio, Borruto, Polidori, Mateus, Borea, Del Grosso, Guennounna. All. Colini

ACQUAESAPONE UNIGROSS: Mammarella, Murilo, Lima, Ercolessi, Lukaian, Marrazzo, Cuzzolino, Calderolli, De Oliveira, Jonas, Fiuza, Casassa. All. Perez

MARCATORI: 19'44'' p.t. Jonas (A), 19'55'' Taborda (P), 2'35'' s.t. Lukaian (A), 6'48'' Jonas (A), 18'30'' Lima (A), 19'19'' Marcelinho (P)

AMMONITI: Jonas (A), Salas (P), Borruto (P)

ARBITRI: Nicola Maria Manzione (Salerno), Donato Lamanuzzi (Molfetta), Riccardo Davì (Bologna) CRONO: Luca Mario Vannucchi (Prato)

SECONDO TEMPO

40'-
Suono della sirena e vittoria Acqua&Sapone! Si allunga la serie, ora siamo sul 2-2: domenica la bella a Montesilvano in Abruzzo.

39'- Lima mette a segno il 4-1 sfrutando l'errore di Honorio e con Salas in porta (portiere in movimento). Marcelinho accorcia le distanze con la rete del 2-4.

34'- Borruto addomestica una palla difficile e di prima intenzione prova a ribadire in porta: palla che termina fuori

28'- Jonas cala il tris con un tap-in a due passi dalla porta. Pala Nino Pizza gelato.

25'- Clamorosa occasione per l'Italservice Pesaro: Borruto lanciato a campo aperto, calcia su Mammarella in uscita

23'- Lukaian riporta in vantaggio i suoi: missile dalla distanza che trafigge Miarelli sul suo palo. Acqua&Sapone in vantaggio 2-1

22'- La ripresa si apre con il tiro di Cuzzolino che esce a lato rispetto la porta difesa da Miarelli.

PRIMO TEMPO

20' -
Nei secondi finali del primo tempo, arriva la rete del vantaggio di Jonas che da due passi dalla porta devia un cross dalla destra e l'immediato pareggio di Taborda con una bomba dall'interno dell'area di rigore: alla fine del primo tempo è 1-1 .

19'- Marcelinho riceve all'interno dell'area di rigore da Borruto, protegge palla e si gira: il suo tiro termina alto sopra il montante superiore della porta.

17' - Stessa situazione qualche istante più tardi, quando sugli sviluppi di un calcio di punizione, il capitano dell'Acqua&Sapone ci riprova dal limite dell'area di rigore senza trovare fortuna però. Pochi minuti alla fine del primo tempo, ancora 0-0.

15'- Murilio prova a sorprendere Miarelli con una conclusione dalla distanza. Salas ribatte il tentativo del numero 8 abruzzese.

13'- Partita bloccata, le due squadre non intendono concedere spazi.

7'- Combinazione Honorio-Taborda, il numero 14 dell'Italservice, dal limite dell'area di rigore rientra sul destro e calcia in porta: conclusione alta sopra la traversa.

4'- Primi minuti di sofferenza per i biancorossi: Lukain è l'uomo più pericoloso e ci prova con qualche tiro dalla distanza. Nulla di fatto.

0' - CALCIO D'INIZIO AFFIDATO ALLA SQUADRA OSPITE: E' INIZIATA GARA 4 FINALE SCUDETTO!

19:30- Le ultime dal Pala ''Nino Pizza'' di Pesaro, manca sempre meno al fischio d'inizio tra Italservice Pesaro e Acqua&Sapone!

20:20 - Le squadre hanno completato le operazioni di riscaldamento. Il Pala Pizza si è riempito in ogni posto: si prospetta una grande festa.

20:32 - Tutto pronto, le due compagini hanno fatto il loro ingresso in campo






Questo è un articolo pubblicato il 09-06-2019 alle 10:58 sul giornale del 10 giugno 2019 - 4567 letture

In questo articolo si parla di sport, pesaro, calcio a 5, vivere pesaro, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a8pr