Anche Pesaro festeggia il 205esimo anniversario della fondazione dell’Arma dei Carabinieri

Parata militare in divisa dei militari, sfilata dei gonfaloni dei Comuni e poi la cerimonia vera e propria con il discorso del comandante dei carabinieri il tenente colonnello Luciano Ricciardi. Nel suo intervento il comandante ha ricordato le principali attività svolte nel contrasto alla criminalità, ai reati e alle principali operazione svolte nel corso dell’anno passato.
In seguito si è svolta la consegna dei riconoscimenti a quei militari che si sono particolarmente distinti nell’attività di servizio. Sono stati insigniti di Encomio emplice il capitano Massimiliano Iori e il luogotenente Pietro De Donno, il capitano Luigi Grella, il maresciallo maggiore Massimo Bartolini Brancaleoni e gli appuntati Francesco De Donno, Marco Ravizzone e Emanuele Saraino; il luogotenente Antonino Barrasso e il maresciallo maggiore Giacomo Di Rienzo; il maresciallo maggiore Gildo Valori, il maresciallo Luca Sablich, il brigadiere Pasquale Ferrantino e il vice brigadiere Massimo Serranti; il maresciallo maggiore Stefano Donato Di Summa e l’appuntato scelto Antonio Sciamanna; infine l’appuntato scelto Francesco Vergori e il carabiniere Matteo Ucci.
Al termine della cerimonia, autorità e familiari degli ospiti presenti hanno partecipato al banchetto offerto per l’occasione.

Questo è un articolo pubblicato il 05-06-2019 alle 13:09 sul giornale del 06 giugno 2019 - 2392 letture
In questo articolo si parla di attualità, pesaro, vivere pesaro, articolo, luca senesi, anniversario della fondazione dell’Arma dei Carabinieri