Non perderti l'ultimo appuntamento con i Week End Gastronomici di primavera

Tagliatelle ai funghi 2' di lettura 03/06/2019 - Ultimo fine settimana dedicato all'appuntamento con la tavola dei Week End Gastronomici di primavera.

Domenica 9 giugno a Sant'Andrea in Villis -Fano il ristorante Antica Trattoria (0721/885138) propone tagliere di salumi con pecorino del Montefeltro, piadina e olive all'ascolana, tagliatelle ai carciofi e salsiccia, gnocchi all'anatra, coniglio alla cacciatora, grigliata mista alla brace, patate al forno, insalata mista, ciambellone, crostata e vin santo, caffè;

L'Amaro al Castello (0721/471455) a Mombaroccio con piadina coi ciccioli tirata a mano servita con tagliere di salumi (Salumi Alessi), formaggi nostrani (Az. Agr. Monte San Giovanni e Az. Agr. Su Nuraghe),insalatina fresca di sedano, cappellacci, ciauscolo e Varnelli, tagliatelle all'amaro (pasta fresca tirata a mano con carciofi, zucchine e piselli), brasato alla marchigiana (Carni Montefeltro e Alessi), galletto con salvia e mandarino (Carni Montefeltro e Alessi), patate al forno con aromi, insalata con primizie di stagione, semifreddo all'anice al profumo di menta e limone; La Greppia (0721/892408)a Montemaggiore al Metauro con crostini al tartufo nero, salumi solo sale e pepe “Fraticelli", polentina fonduta e fossa, zucchine grana e balsamico, carpaccio, passatelli salsiccia, porcini e pendolini, gnocchi gratinati al tartufo, coniglio in porchetta, filetto di maiale al pepe rosa, verdure alla griglia, insalata, semifreddo allo zabaione;

a San Lorenzo in Campo La Luna nel pozzo (0721/775241) con crescia con affettati misti, frittatina agli asparagi, tagliatelle panna, piselli e salsiccia, gnocchi all’anatra, arista con funghi, coniglio in porchetta, insalata mista, patatine, dolci secchi e vin santo, caffè; infine ad Acqualagna l'Osteria del Parco (0721/797353) con crostini al tartufo, crema pamentier, insalatina con croccante di pancetta, risotto al tartufo, gnocchi ai funghi porcini, filetto di nino al pepe verde, spalla di vitello al forno, insalata, patate al rosmarino, dolce della casa, caffè.

Per la migliore degustazione dei prodotti del nostro territorio, i vini serviti provengono esclusivamente da affermate cantine della provincia di Pesaro e Urbino. I menù ed i prezzi (da 19,00 a 22,00 euro per i piatti con tartufo) su www.ascompesaro.it, www.lemarchediurbino.it e sui libretti disponibili presso Confcommercio e uffici turistici.

Si consiglia la tempestiva prenotazione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-06-2019 alle 10:51 sul giornale del 04 giugno 2019 - 1690 letture

In questo articolo si parla di attualità, confcommercio, confcommercio pesaro e urbino, tagliatelle ai funghi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a8bM





logoEV
logoEV