“Afro Roots World Music Festival - Hostaria per Amatrice", il 7 giugno all'Hostaria del Castello

2' di lettura 30/05/2019 - L'Hostaria del Castello di Gradara si prepara ad ospitare l’evento “Afro Roots World Music Festival”, una serata di festa, musica e condivisione con uno sguardo alla solidarietà per le popolazioni colpite dal terremoto del 2016.

La serata si aprirà con la cena all’Hostaria del Castello: buon cibo e buona musica la faranno da padrone. Ad allietare la serata Mario Mariani, pianista eclettico e affermato compositore in grado di spaziare dalla musica contemporanea alle performance teatrali, scrivendo colonne sonore per cinema e televisione. Venerdì 7 giugno proporrà ai presenti un concerto basato sull’improvvisazione.

“Sarà un tributo alla musica africana, ma mi servirò di uno strumento occidentale, il pianoforte - spiega Mariani - Sarà un piacere essere presenti a questo evento benefico e suonare insieme a Jabel Kanuteh, e Moumouni Dao, con cui mi era già capitato di collaborare. Una bella occasione, quella di suonare musica africana, avendo dato vita un progetto dal titolo “Un piano per l’Africa”.

A partire dalle 22.30 si aprirà poi la pista da ballo con musica afro, brasil, elettro funk, cumbia e balcanica. Diversi i dj che si alterneranno alla consolle in un caleidoscopio groove che farà proseguire la festa fino a tarda notte. E per chi arriva dopo cena ingresso a 10 euro con una consumazione. È importante ricordare che una parte dell'incasso di questo evento, organizzato dall’associazione culturale “Angeli di Amatrice”, andrà a finanziare alcune iniziative sociali ed economiche per offrire un aiuto concreto alle zone colpite dal sisma. Inoltre con l'iniziativa “Pay for two” sarà possibile pagare una cena e dare la possibilità a chi vive nelle aree del sisma di raggiungere il festival con un pullman che partirà da Camerino.

Per prenotare 0541 964125 Per ulteriori informazioni 389 549 7608 (Fabio)






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-05-2019 alle 00:23 sul giornale del 31 maggio 2019 - 792 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/a77C





logoEV
logoEV