Psicomotricità con Uisp al Centro per Famiglie del Comune di Pesaro

bambini gioco psicomotricità 1' di lettura 29/05/2019 - Il corso di psicomotricità per bambini e bambine di 4/5 anni, organizzato dal Centro per Famiglie del Comune di Pesaro, in collaborazione con Uisp, inizia giovedì 6 giugno in via Petrarca, 34.

Il corso si propone di favorire lo sviluppo armonico della personalità di ciascun bambino, di potenziare la sua identità all’interno del gruppo rispettando le regole, di stimolare la comunicazione e la relazione con l’altro e di migliorare le competenze e l’espressività di ciascuno.

L'attività viene svolta dallo psicomotricista, esperto in psicomotricità, che crea con i bambini un rapporto di empatia, senza giudicare ma accogliendo l'individualità e le specificità di ciascuno. Si mette sullo stesso piano degli stessi, li rassicura e comunica con loro, ascoltando i loro bisogni.

Aiuta così i bambini a individuare le proprie capacità, a trovare la propria identità e a sviluppare armonicamente la propria personalità. I bambini sono posti al centro dell’intervento, nel rispetto del loro momento evolutivo, dei loro interessi e dei loro bisogni. L’attività proposta parte, infatti, da movimenti spontanei dei bambini e dalle loro attitudini corporee per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Gli incontri continueranno tutti i giovedì di giugno dalle ore 17 alle ore 18:15 presso il Centro per Famiglie, in via Petrarca, 34 – Pesaro (PU). Per informazioni scrivere all’indirizzo email mariassunta.pesaro@uisp.it. Il numero massimo di partecipanti consentito è di 15 bambine/i. Il corso è gratuito e l’iscrizione è obbligatoria.


da Uisp
Comitato Provinciale Pesaro Urbino





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-05-2019 alle 00:46 sul giornale del 30 maggio 2019 - 1035 letture

In questo articolo si parla di attualità, uisp, unione italiana sport per tutti, comitato provinciale pesaro urbino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/a73z





logoEV
logoEV