"Rotary per la salute", in piazzale Collenuccio screening gratuito per la prevenzione delle malattie tiroidee.

Rotary per la salute 1' di lettura 21/05/2019 - Nell’ambito delle attività di servizio a favore del locale tessuto sociale, a supporto dei presìdi istituzionali ed in rete con le realtà del settore, sabato 25 maggio in Piazzale Collenuccio dalle 9.30 alle 18.30, si svolgerà un’iniziativa pubblica, a conclusione della Settimana Mondiale dedicata alla sensibilizzazione e prevenzione delle malattie tiroidee.

La tematica è di rilevante interesse pubblico, posto che le patologie della tiroide sono abbastanza diffuse, soprattutto nel genere femminile e tra gli anziani. E’ perciò importante fare prevenzione, accompagnata da una corretta informazione sul tema e sull’attenzione che deve essere dedicata a questo importante organo: le malattie tiroidee si curano facilmente ed una diagnosi precoce consente il veloce ripristino del benessere della persona.

Questa campagna di screening gratuito è resa possibile grazie alla collaborazione del Centro San Pellegrino con gli specialisti del settore, Prof. Augusto Taccaliti e Prof. Mario Vasta, che effettueranno le ecografie: le attività si svolgeranno all’interno delle tende da campo messe a disposizione dal Reggimento 28° Pavia, presente con i propri militari in ausilio ai soci del Club ed alle infermiere volontarie delle Crocerossine d’Italia.

Il laboratorio BioLab si occuperà del test dell’ormone TSH che verrà effettuato all’interno del Camper sanitario messo a disposizione dal Distretto Rotary 2090.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-05-2019 alle 00:22 sul giornale del 22 maggio 2019 - 4211 letture

In questo articolo si parla di attualità, rotary club, pesaro, rotary club pesaro, Rotary per la salute

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a7Im





logoEV