Confcommercio: enti bilaterali con più sussidi e più servizi per lavoratori ed imprese

1' di lettura 20/05/2019 - Più risorse, più sussidi e nuove prestazioni. Gli enti bilaterali provinciali del Commercio e del Turismo della Confcommercio hanno uniformato e implementato i loro servizi con l’aggiunta di nuove prestazioni per lavoratori e imprese iscritte.

“Alla luce di un bilancio in attivo, con un contributo minimo richiesto agli iscritti – spiega Amerigo Varotti direttore di Confcommercio ma anche presidente dell’Ente bilaterale del Commercio – vogliamo ricordare i servizi dei due Enti, le novità e i vantaggi. Lo scorso anno abbiamo devoluto in servizi oltre 100 mila euro” (88.610 dall’Ente del Commercio e 12 mila da quello del turismo differenza dovuta alla stagionalità e precarietà dei contratti del turismo ndr.).

Ad illustrare le attività e le prestazioni degli enti questa mattina in conferenza stampa sono anche intervenuti Domenico Mortillo presidente dell’Ente del Turismo, Loredana Longhin vicepresidente dell’Ente del Commercio e rappresentante di Filcams Cgil, e Barbara Rucchi consigliera in entrambi gli enti rappresentati anche dai sindacati Fisascat Cisl e Uiltucs.

Ecco alcuni esempi dei servizi e delle prestazioni erogate: Osservatorio del mercato del lavoro, integrazione salariale per sospensione attività lavorativa; per quanto riguarda i sussidi: protesi oculistiche, cure odontoiatriche, sostegno per i figli disabili, sussidio per prima casa, asilo nido e centri estivi e, novità di quest’anno rimborso a parziale copertura per il trasporto pubblico. Inoltre presso gli enti ha sede l’Ops, Organismo paritetico sulla sicurezza costituito da parti sociali, imprese e lavoratori che segue aziende e lavoratori sul tema della sicurezza sul lavoro in caso l’impresa non abbia un addetto interno.

Informazioni complete al sito www.ebctpesaro.it






Questo è un articolo pubblicato il 20-05-2019 alle 10:08 sul giornale del 21 maggio 2019 - 1148 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, vivere pesaro, articolo, luca senesi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a7GY