Conto gonfiato al ristorante, il titolare ai clienti: "lo pagate comunque"

conto ristorante 2' di lettura 19/05/2019 - Quando una bella serata in compagnia si trasforma in rabbia e delusione. E' ciò che è successo a Massimo, la moglie e i loro amici dopo aver cenato in un ristorante di Pesaro.

"Vorrei sottoporre alla vostra attenzione un caso di mala ristorazione che mi è capitato venerdì scorso. Io, mia moglie e un'altra coppia siamo andati a mangiare in un ristorante zona porto a Pesaro, mangiato bene, servizio buono chiesto il conto e pagato.

Dopo qualche minuto dal pagamento rifacendo i conti con il menù alla mano ci siamo resi conto che ci erano state addebitate 20 euro in più. Chiediamo cordialmente spiegazioni alla cameriera, la quale prontamente rifà il conto e scusandosi dice di aver effettivamente sbagliato il conto e di avere inserito una pietanza da 20 euro in più. Ci spiega che si fa autorizzare dal titolare, al momento impegnato in cucina, per restituirci i soldi.

Al suo ritorno la risposta del titolare è stata che pur riconoscendo l'errore, per lui quella sera avremmo dovuto pagare comunque quella cifra. L'intenzione sul momento era di chiamare l'autorità pubblica, ma data la serata piena per il locale mia moglie e gli altri due amici mi hanno fatto desistere.

Delusi e amareggiati dal comportamento illegale e anti etico del gestore di un locale al pubblico come un ristorante, abbiamo giurato di cancellarlo dalla ns. lista dei possibili ristoranti dove cenare o da consigliare ad altri. Alla luce di questo mi domando come in una città come la nostra e nell'anno 2019 ancora possano esistere gestori disonesti e irrispettosi"
, conclude Massimo.

Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Messenger?
Per WhatsApp aggiungi il numero 371.3589806 alla tua rubrica ed inviaci un messaggio (es.: ok notizie).
Per Facebook Messenger clicca su m.me/viverepesaro e poi su inizia.

Per le tue segnalazioni scrivi su WhatsApp al numero 371.3589806






Questo è un articolo pubblicato il 19-05-2019 alle 11:51 sul giornale del 20 maggio 2019 - 35159 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, pesaro, Ristorante, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a7Ez