Prefettura e Associazione “Democrazia nelle Regole": firmato protocollo d'intesa

Prefettura e Associazione “Democrazia nelle Regole" 1' di lettura 18/05/2019 - Si è tenuta questa mattina, presso la Loggia del Genga, la firma di un protocollo di intesa tra la Prefettura di Pesaro e Urbino e l’Associazione “Democrazia nelle Regole – Associazione di promozione sociale”. Erano presenti alla firma anche il Dirigente Scolastico Provinciale ed alcune classi dei Licei Mamiani e Marconi di Pesaro.

Successivamente due studenti di quinta del Liceo Mamiani hanno illustrato un progetto, il “Glossario di attualità”, nato da una loro esigenza civica di approfondire il significato di alcune parole fondamentali per comprendere la realtà sociale politica ed economica del nostro paese, diretto a tutti i giovani in particolare ai neomaggiorenni.

L’Avvocato dello Stato, Dr. Giulio Bacosi, Presidente dell’Associazione, nel complimentarsi con lo spiccato senso civile e per la brillante idea dei giovani studenti ha proseguito con loro un dialogo interattivo soffermandosi sul significato pregnante dei primi articoli della nostra Costituzione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-05-2019 alle 08:00 sul giornale del 19 maggio 2019 - 877 letture

In questo articolo si parla di prefettura, pesaro, prefettura di pesaro, Prefettura di Pesaro Urbino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a7Dt