Gabicce Street Contest: concorso per band e artisti emergenti

Gabicce Street Contest 2' di lettura 15/05/2019 - Al via, giovedì 16 maggio, la quinta edizione di “Gabicce Street Contest”, il concorso per gruppi musicali organizzato dalla Scuola di Musica Creobicce in collaborazione con il comune.

Questa edizione sarà un tributo al cantautore Fabrizio De Andrè, nel ventesimo anniversario della sua scomparsa. Tre serate a ritmo di musica, dal 16 al 18 maggio, tra concerti ed esibizioni in piazza Matteotti, dalle ore 21. Tutte le sere gli artisti gareggeranno per il podio. Chi vincerà il contest avrà la possibilità di suonare durante una serata del lungo cartellone estivo gabiccese, nella calda settimana di ferragosto, oltre ad un premio economico.

"Un evento nato per valorizzare la musica suonata e raccontata da artisti emergenti a cui teniamo molto- sottolinea l'Assessore alle politiche giovanili Marila Girolomoni- è importante dare spazio ai giovani e appoggiare le loro passioni. Quasi tutti i gruppi conoscono e frequentano la nostra sala prove e vivono la musica con dedizione. I giovani sono il nostro futuro, e grazie alla neonata Consulta dei Giovani, stiamo lavorando per coinvolgere sempre di più gli stessi all'interno della progettazione turistica e della valorizzazione del territorio".

Diversi i gruppi in gara che si contenderanno il premio e ogni sera parteciperà in giuria un ospite d’onore legato al mondo della musica e della cultura. Le band si dovranno cimentare con una loro interpretazione di evergreen della disco music anni 70, così sancire il legame con il Festival Disco Diva che avrà luogo a Gabicce Monte dal 20 al 23 giugno. Inoltre dovranno interpretare un brano di Fabrizio De Andrè, in ricordo di un cantautore che ha segnato la storia della musica italiana.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-05-2019 alle 17:35 sul giornale del 16 maggio 2019 - 2032 letture

In questo articolo si parla di attualità, gabicce mare, Comune di Gabicce Mare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/a7xF





logoEV
logoEV
logoEV


.