55a Mostra Internazionale del Nuovo Cinema, dal 15 al 22 giugno a Pesaro

55a Mostra Internazionale del Nuovo Cinema 1' di lettura 15/05/2019 - La 55a Mostra Internazionale del Nuovo Cinema, che si terrà a Pesaro dal 15 al 22 giugno, propone una ricerca d’avanguardia sul nuovo cinema del presente attraverso il concorso internazionale, con film provenienti da tutte le parti del mondo, e la sezione SATELLITE.Visioni per il cinema futuro tutta dedicata al cinema italiano extra-industriale:

«Il tentativo è di dare una panoramica, il più possibile allargata ma inclusiva, agli spettatori che si possono confrontare con opere provenienti da tutto il mondo rispettate anche nei loro formati originali. Da qui nasce la nostra attenzione a lavorare ancora con la pellicola, in tutti i formati, 35mm, 16mm e Super8» dice Pedro Armocida, direttore del festival le cui linee del programma seguono quelle editoriali del comitato scientifico composto anche da Bruno Torri (presidente), Laura Buffoni, Andrea Minuz, Mauro Santini, Boris Sollazzo, Gianmarco Torri e Walter Veltroni.

L’illustrazione del manifesto della 55. edizione della Mostra Internazionale del Nuovo Cinema è firmata da Roberto Recchioni.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-05-2019 alle 10:52 sul giornale del 16 maggio 2019 - 1690 letture

In questo articolo si parla di attualità, 55a Mostra Internazionale del Nuovo Cinema

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/a7wy





logoEV
logoEV


.