L'istituto Pirandello di Pesaro è Campione Regionale Cittadino Attivo 2019

L'istituto Pirandello di Pesaro è Campione Regionale Cittadino Attivo 2019 1' di lettura 14/05/2019 - Entusiasmante e divertente, istruttiva ed innovativa allo stesso tempo. Difficile dare un'unica definizione della finale regionale di Cittadino Attivo Marche 2019.

Dopo un tour che ha toccato tutte le province marchigiane coinvolgendo ben 42 Istituti Secondari di I grado, gli studenti finalisti si sono dati appuntamento a Senigallia per conquistare l’ambito titolo di Campione Regionale Cittadino Attivo 2019. Presenti al Teatro “La Fenice” 850 studenti con oltre 60 accompagnatori tra insegnanti e genitori Un trionfo di emozioni: entusiasmo, concentrazione e voglia di vincere hanno fatto da cornice ad una mattinata dedicata alla cittadinanza attiva e solidale.

Vincitrice la classe 2^C dell’Istituto Pirandello di Pesaro, 2^ classificata la classe 3^A dell’Istituto Betti di Fermo e medaglia di bronzo per la 3^B della Scuola Secondaria Manzoni, del ISC San Benedetto Nord. Entusiasmo e partecipazione anche da parte degli ospiti che sono intervenuti durante la gara incoraggiando i giovani verso una profonda responsabilità e senso civile, congratulandosi con l’Associazione Supporto Giovani, organizzatrice del progetto che ha riscosso un grandissimo successo nelle Scuole.

Presenti alla finale del contest: Massimo Lauri - Presidente Regionale Avis, Gianni Strovegli - Vice Presidente Vicario Avis Regionale Marche, Morena Soverchia - Segretario Avis Regionale e Presidente Avis Apiro, la Dottoressa Daniela Spadini - Dirigente Centro Trasfusionale e Matteo Orsetti di TechInform.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-05-2019 alle 00:57 sul giornale del 15 maggio 2019 - 2726 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/a7s6





logoEV
logoEV
logoEV


.