Rimonta pazzesca di Generali al Mugello, da 24° a 5°

Eugenio Generali 2' di lettura 09/05/2019 - Weekend caratterizzato da condizioni climatiche precarie, la pioggia ha fatto da padrone per tutti e tre i giorni, ad esclusione del turno della superpole valida per determinare la griglia di partenza.

Nell’unico turno in condizioni della pista asciutte il pilota pesarese ha strappato un ottimo terzo tempo, aggiudicandosi la prima fila. Solo un’irregolarità tecnica ( non rilevante ai fini della prestazione della moto, il superamento di 1 decibel della prova fonometrica) ha relegato Eugenio in 24^ posizione. L’unica gara in programma si è svolta con un vero e proprio nubifragio, al limite delle condizioni minime per correre. Eugenio è scattato subito forte dall’ottava fila, e giro dopo giro è riuscito a compiere una rimonta degna di nota, è stato costantemente uno dei più veloci in pista, ed ha terminato la gara in quinta posizione .

Eugenio Generali: “ E’ stato un fine settimana molto positivo, fin dal venerdì abbiamo girato con delle modifiche sostanziali alla moto ed hanno funzionato, mi hanno migliorato il feeling con la moto, ma abbiamo girato pochissimo con l’asciutto. Sul bagnato mi son trovato abbastanza bene fin da subito, sono andato a migliorare, anche in condizioni miste, mentre nell’unico turno asciutto in Superpole mi son trovato bene ed ho chiuso in terza posizione, girando bene non essendo al limite e con condizioni del tracciato non al top. Purtroppo una penalità abbastanza discutibile per un decibel di rumore superiore al limite abbiamo dovuto partire in ventiquattresima posizione, con in testa l’obiettivo di fare una bella rimonta e ci sono riuscito. Sono riuscito ad arrivare quinto e sono davvero contento per la costanza in gara, il miglioramento giro dopo giro, avendo usato la testa in condizioni difficili. Mi son sentito migliorato nell’approccio alla gara, la moto era perfetta, ho finito quinto ma potevo chiudere meglio. Abbiamo trovato la quadra e sono molto contento, sento la moto molto più mia e tutte le sensazioni sono buone, sono soddisfatto ed ora ci aspetta un altro mese prima della gara di Coppa Italia a Vallelunga e mi allenerò duramente per essere pronto. Ringrazio come sempre il team per un lavoro fantastico, gli sponsor, la mia famiglia, oltre a tutte le persone che mi seguono da casa”.


   

di Redazione





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-05-2019 alle 00:28 sul giornale del 10 maggio 2019 - 2177 letture

In questo articolo si parla di sport, Eugenio Generali

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/a7i7







.