Primavera delle Idee, questa sera "Una piazza per Montelabbate"

Montelabbate storica 1' di lettura 09/05/2019 - Questa sera a Montelabbate (ore 21, Storico palazzo municipale) si svolgerà il primo appuntamento della "Primavera delle Idee", rassegna organizzata dall'Associazione Culturale Mons Abbatis.

Nel corso della serata sarà illustrato un interessante progetto relativo alla realizzazione di una piazza a Montelabbate: un luogo che il paese per diverse ragioni non ha mai posseduto, ma del quale da anni si avverte l'esigenza. L'idea è stata sviluppata dall'architetto Andrea Gessoni, giovane professionista montelabbatese formatosi all'università di Ferrara, che ha già al suo attivo numerose esperienze lavorative e importanti collaborazioni con enti locali nella riqualificazione di spazi pubblici.

Il progetto dell'architetto Gessoni coniuga il bisogno di uno spazio di incontro e di rappresentanza con un'altra importante necessità del paese: quella di una rigenerazione urbana del proprio centro storico, sempre più a rischio di spopolamento. La piazza di Montelabbate, infatti, secondo questo progetto, troverebbe la propria collocazione nel cuore dell'abitato, nei pressi della chiesa parrocchiale, lasciando intatta la struttura urbana della parte più antica.

Un progetto impegnativo ma di grande fascino, che siamo lieti di presentare alla cittadinanza in apertura di questa "Primavera delle Idee".


   

di Redazione





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-05-2019 alle 00:17 sul giornale del 10 maggio 2019 - 936 letture

In questo articolo si parla di attualità, montelabbate

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/a7iI





logoEV
logoEV
logoEV


.