Opere Autostrade, Ricci: "Ulteriore svolta per la viabilità della città"

casello Santa Veneranda 2' di lettura 08/05/2019 - Tra Muraglia e Santa Veneranda, Matteo Ricci riepiloga su una buona fetta di opere di Autostrade, attraverso due video su facebook dedicati al futuro della città.

Con ordine: «È iniziato qualche mese fa il cantiere per completare l’interquartieri fino all’ospedale di Muraglia». Quindi: «Dalla Celletta proseguirà passando dietro il circolo tennis Baratoff. E all’altezza degli orti taglierà fino all’ospedale. Il centro urbano di Muraglia (via Guerrini, ndr), che in questi anni ha sofferto molto, sarà così liberato dal traffico». Non solo: «Al fianco della strada verranno realizzati marciapiedi ciclopedonali. Il cantiere, che ha un valore di 11 milioni, durerà circa un anno e mezzo. Altra opera importante, subito dopo, sarà il raddoppio dell’interquartieri esistente. Così daremo un’ulteriore svolta alla viabilità della città».

Nel pacchetto anche la bretella di Santa Veneranda: «Una nuova strada che scendendo da Ponte Valle partirà dal lavatoio - evidenzia Ricci - tagliando al cartello di ingresso di Santa Veneranda. Così si eviterà di passare sotto l’arco, liberando dal traffico via Bonini. Dove potremo ripensare la viabilità: diventerà un viale con ciclabile, nuova illuminazione e verde. Dopo gli interventi già fatti sui marciapiedi».

Anche la bretella presenterà ai lati un marciapiede ciclopedonale, che allungherà così la bicipolitana. «L’inizio dei lavori è previsto per la fine del 2019», osserva Ricci. Mentre tra la rotonda della Celletta e l’autostrada «nascerà il nuovo casello ‘Pesaro sud’, unidirezionale: per andare a sud e uscire da sud. L’attuale casello rimarrà quello principale. ‘Pesaro sud’ sarà invece fondamentale per evitare di utilizzare il casello di Fano e collegare meglio le vallate del Foglia e del Metauro». In questo caso, «stiamo lavorando con determinazione per iniziare i lavori entro la fine del 2020», chiude Ricci. Che tornerà sul resto dell’elenco nei prossimi giorni.


   

da Matteo Ricci
 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-05-2019 alle 15:53 sul giornale del 09 maggio 2019 - 3970 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, matteo ricci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/a7gi





logoEV
logoEV


.