Il mio parco: al Miralfiore una giornata con Fitness, Musica e attrazioni per famiglie

Il mio parco 2' di lettura 08/05/2019 - Presentata questa mattina la manifestazione "Il mio parco", in programma al Parco Miralfiore domenica 12 maggio dalla mattina alle ore 9.30 fino al tardo pomeriggio, dedicato in questa seconda edizione al Fitness, Musica, Natura e attività per famiglie.

L’evento si arricchirà nella parte pomeridiana del connubio con Il Massimo della Musica, manifestazione in ricordo di Massimo Anatrelli con concerti live di gruppi locali, promosso dall’associazione Le strade di Luca. "Il mio parco" vuole raccontare e far rivivere alla cittadinanza le meraviglie del Parco, facendo godere le attrattive naturali e la vita sana all’aria aperta. Una giornata dedicata quindi alla natura, alla musica, alla sana aggregazione, alla bellezza che ci circonda e una preziosa occasione per visitare e conoscere zone del Parco. La Mission? Rendere sempre più il Miralfiore un patrimonio condiviso e partecipato da parte della cittadinanza, costruendo nuovi percorsi e suggestioni, facendolo diventare accogliente e vissuto” racconta Camilla Murgia di Aradia.

In questo secondo appuntamento interverranno e parteciperanno realtà sportive, associazioni culturali e musicali della città di Pesaro. Si comincia dalle ore 9.00 con l’apertura presso la Serra degli Agrumi della mostra "Il mio parco" a cura dei fotografi pesaresi che hanno immortalato le meraviglie naturali del parco. Sempre nello spazio gestito da Aradia ci saranno laboratori per adulti e bambini, letture ad alta voce e illustratori.

Dalle 10 la giornata sarà arricchita dalla presenza degli Scout CNGEI, che proporranno giochi scout e bivacco. Alle 9.00 e 10.00 sarà possibile unirsi alle visite guidate organizzate da Andrea Fazi e Aradia per scoprire le ricchezze naturali e ambientali del nostro parco. Sempre al mattino partono le attività di fitness grazie a Sport Village Pesaro e Mondo Fitness Les Mills, con lezioni di pilates, yoga, functional circuit, baby dance, etc, per assicurare a tutto il pubblico la più ampia e divertente proposta possibile.

Si riprende nel primo pomeriggio nell’area Musica Live con Il Massimo della Musica, che vedrà alternarsi sul palco dell’anfiteatro I Maniglioni Antipanico, I Supertele Cartoon e i Blu Mind. Una giornata di festa, una domenica da passare con amici e famigliari, tutti quanti insieme nel nostro bellissimo Parco. Tutte le attività sono gratuite.

In caso di maltempo la manifestazione sarà posticipata a domenica 26 maggio.


   

dagli Organizzatori





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-05-2019 alle 10:32 sul giornale del 09 maggio 2019 - 3073 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/a7e5





logoEV
logoEV
logoEV


.