Camminata a Villa San Martino e Tombaccia, Ricci: "Cresce la ‘cittadella’ dello sport lungo il fiume"

a spasso con il sindaco 1' di lettura 08/05/2019 - Nella camminata di quartiere Matteo Ricci saluta la salvezza del Villa San Martino, congratulandosi con società e giocatori:

«Sull’impianto sportivo abbiamo fatto diversi lavori, inclusa la tribuna. Ora abbiamo stanziato risorse per il campo, che negli anni si è mosso. Interverremo nelle prossime settimane. Mentre nell’area dell’ex campo da basket ragioneremo sulle ipotesi. Può restare pubblica ma va sistemata. Oppure potrebbe essere messa a disposizione della società per le attività dei bambini». Del resto, osserva il sindaco, «lungo l’asse del fiume sta nascendo una vera 'cittadella' dello sport. Che include anche piscina, Campo Scuola ristrutturato e zone sportive-aggregative che verranno fuori dalla riqualificazione di via dell’Acquedotto. Con gli oltre 11 milioni del bando periferie». Al pacchetto si aggiunge «il nuovo ponte ciclopedonale, parallelo al ponte della ferrovia, che collegherà Tombaccia».

I NODI - Così Ricci su piazza Papa Giovanni XXIII: «C’è stata una discussione nel quartiere. L’abbiamo rinviata: se si deciderà di farla, andremo su un progetto ampio, che tenga insieme anche i parcheggi dei residenti». Poi l’elenco delle cose fatte: «Ciclabile e asfalti di via Cimarosa; parcheggi di via Casella e via Toscanini, sistemazione dell’area sosta davanti alla scuola materna; nuova illuminazione nel quartiere, giochi nel parco di via Cicognani; sistemazione dei marciapiedi in via Federici, che sarà asfaltata a breve». Tra i nodi gli attraversamenti in via Solferino, all’altezza della farmacia (con le modifiche all’illuminazione coperta dagli alberi), oltre alla «trasformazione dell’area del capannone in via Becci»: «E’ il vero punto per risolvere il problema alla radice».


   

da Matteo Ricci
 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-05-2019 alle 07:26 sul giornale del 09 maggio 2019 - 1958 letture

In questo articolo si parla di attualità, matteo ricci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/a7eD





logoEV
logoEV


.