Grande successo per l'Open Day della Scuola Calcio Femminile Pink Arzilla

1' di lettura 07/05/2019 - Tante presenze per l'Open Day della società Pink Arzilla. Madrina dell'evento sul sintetico di Santa Maria dell'Arzilla il capitano dell'AC Milan Femminile Raffaella Manieri.

Grande successo domenica 5 maggio per l'Open Day della scuola calcio Pink Arzilla, realtà tutta pesarese di calcio in rosa. Più di 40 le bambine dai 5 ai 13 anni che hanno provato a cimentarsi con la pratica del calcio, in un contesto di erba sintetica di ultima generazione quale lo Stadio Comunale di Santa Maria dell'Arzilla e guidate da un team di allenatori con patentino UEFA B, da osservatori calcistici per società professionistiche e da laureati in Scienze Motorie formati e seguiti dalla RaffaManieri Academy.

Madrina di giornata il capitano dell'AC Milan Femminile Raffaella Manieri, affiancata dalle ex Pink Arzilla Chiara Generali (Jesina), Francesca Generali (Riccione) e Chiara Gambini (Jesina). Presenti anche le giovani atlete della Junior Pergolese.

Pink Arzilla nasce nel 2014 in seguito all'esperienza europea di Raffaella Manieri, al tempo impegnata con la maglia del Bayern Monaco. Alla base del progetto una metodologia di allenamento specifica per il calcio in rosa, peraltro sperimentata dalla stessa Manieri e dal tecnico Francesco Marcucci. Nel corso degli anni Pink Arzilla ha lanciato 2 calciatrici in Serie A, 5 in Serie B e 6 in formazioni under. Inoltre sono arrivate 12 e 3 convocazioni rispettivamente in Centri Federali FIGC e selezioni nazionali. La società collabora attivamente col Cesena FC Femminile, militante nel campionato di Serie B.








Questo è un articolo pubblicato il 07-05-2019 alle 10:19 sul giornale del 08 maggio 2019 - 2421 letture

In questo articolo si parla di sport, pesaro, vivere pesaro, arzilla, news pesaro, articolo, arzilla calcio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/a7bX





logoEV
logoEV