Giornata Mondiale della Croce Rossa, la bandiera sventola in Comune

Giornata Mondiale della Croce Rossa, la bandiera sventola in Comune 1' di lettura 07/05/2019 - Consegnata oggi, in occasione della Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa che si celebra il giorno 8 maggio, la bandiera di Croce Rossa all’amministrazione comunale.

L’iniziativa, estesa a tutto il territorio nazionale e promossa da CRI e Anci, vuole sottolineare il legame che vede sempre più spesso la Croce Rossa Italiana e le amministrazioni comunali unite nelle attività di supporto e vicinanza ai più vulnerabili. Il Comitato di Pesaro, rappresentato dal Presidente Antonio Brancadori Graffigna e dal Direttore Benjamin Gunsch ha consegnato il vessillo al Sindaco Matteo Ricci e all’Assessore al dialogo Luca Bartolucci.

“Il nostro Comitato ha collaborato proficuamente con il Comune in questi anni con diversi progetti, mettendo sempre al centro la tutela della salute ed il benessere dei cittadini. Abbiamo fatto e continueremo a fare del nostro meglio per essere sempre a fianco di chi ha bisogno, una presenza su cui la Città può contare” ha dichiarato il Presidente Brancadori.

Il Sindaco Ricci ha espresso riconoscenza per l’operato della CRI sul territorio: “è un onore per noi esporre nella sede comunale che è la casa di tutti la bandiera della Croce Rossa, il nostro intento è quello di evidenziare la stretta collaborazione tra enti che, ognuno per le proprie competenze, operano a favore dei cittadini con la forza dell’unione tra chi si dedica al bene comune sia durante le emergenze più visibili sia nel silenzio della vita quotidiana”.

La bandiera rimarrà esposta per tutta la settimana dal palazzo del Comune.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-05-2019 alle 08:22 sul giornale del 08 maggio 2019 - 1503 letture

In questo articolo si parla di attualità, croce rossa italiana, croce rossa pesaro, cri pesaro, comitato locale pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/a7c2





logoEV
logoEV


.