Primavera delle idee, a Montelabbate tre progetti per un futuro a misura d'uomo

Primavera delle idee 2' di lettura 06/05/2019 - Per realizzare grandi cose bisogna ben progettare, ma prima di progettare è necessario sognare. Ancora di più quando si tratta del futuro di una comunità e di un territorio: in questo caso il sogno va fatto insieme.

"Primavera delle idee" mette in campo questa voglia di immaginare insieme il futuro, per un territorio sempre più attento ai bisogni di chi lo abita e per una cittadinanza sempre più partecipe e cosciente del valore del proprio territorio.

La piccola rassegna, promossa dalla Associazione Culturale Mons Abbatis, si svolgerà a Montelabbate nei giorni di giovedì 9 e 16 maggio e darà voce a tre interessanti progetti elaborati da alcuni professionisti locali: una piazza, un percorso storico e ambientale sulla Linea Gotica e una ciclopedonale lungo il Foglia che potrebbe raccordarsi con le opere già esistenti e collegare finalmente tra loro, attraverso una viabilità alternativa, i centri abitati della nostra vallata.

Una bella vetrina, dunque, rivolta a tutta la cittadinanza, con tre idee interessanti per rivolgersi al futuro con positività e propositività, attraverso opere e interventi tesi a migliorare la socialità, la comunicazione ma anche la tenuta ambientale di un territorio troppo spesso trascurato e offeso.

L'iniziativa, che si inserisce nel vivo della campagna elettorale per le amministrative di fine mese, non vuole interferire con il dibattito in corso ma desidera fornire alle parti, e in particolar modo a chi sarà chiamato ad amministrare il comune nei prossimi anni, alcune idee concrete per lo sviluppo e la valorizzazione del territorio. Un sentito ringraziamento dunque alle tre liste che hanno volentieri accolto questa iniziativa e assicurano di seguire con attenzione e interesse i due appuntamenti proposti. E un grazie all'amministrazione comunale che concede alla rassegna la bella cornice dello storico palazzo municipale.


   

da Mons Abbatis





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-05-2019 alle 09:14 sul giornale del 07 maggio 2019 - 1253 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesca, pesaro, montelabbate, sagra delle pesche, mons abbatis, Monsabbatis

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/a60c





logoEV
logoEV


.