Il Progetto Martina al liceo Marconi: una campagna dedicata agli adolescenti

Progetto Martina 1' di lettura 06/05/2019 - Il Lions Club Pesaro Host ha continuato, pure quest'anno, ad impegnarsi, fra la serie dei service, a quello relativo al Progetto Martina, vale a dire, ad informare i giovani sulle patologie tumorali che colpiscono la fase adolescenziale, quindi, a riconoscerne, in particolare, la sintomatologia iniziale e ad attenersi, per quanto possibile ad uno stile di vita corretto ai fini preventivi.

La Scuola che ha fruito di queste nozioni è stato il nostro Liceo scientifico G. Marconi, i cui studenti delle classi terze, quarte e quinte - presenti i relativi docenti - sono stati attenti ed interessati alle spiegazioni fornite. Le conversazioni sono state tenute, ancora, da un noto esperto in materia, il dott. Vincenzo Catalano, oncologo, presidente della Lega Italiana per la lotta contro i tumori, LILT, che collabora attivamente e proficuamente con il Lions Club Pesaro Host, che gli è assai riconoscente.

A seguito degli incontri di tale Progetto dello scorso anno scolastico, in occasione del Corso: "Anatomia, fisiopatologia, igiene e pronto soccorso" è stato redatto un opuscolo intitolato Rendiamo la salute contagiosa che si è avvalso dei capisaldi propri del Progetto Martina. Un elogio pure al socio ing. Federico Valentini, responsabile di questo service che, more solito, si è impegnato a dovere.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-05-2019 alle 09:38 sul giornale del 07 maggio 2019 - 1101 letture

In questo articolo si parla di attualità, lions club, pesaro, lions club pesaro, progetto Martina

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/a694





logoEV
logoEV