Le bellezze del San Bartolo per 1000: alunni e genitori a Run for School

San Bartolo 1' di lettura 04/05/2019 - Passeggiata per 1000 tra le bellezze del San Bartolo. C’è anche il parco pesarese tra le tappe di Run for School, l’iniziativa nata per coinvolgere piccoli studenti e i loro genitori tra passeggiate e giochi nelle aree protette italiane.

Domani, domenica 5 maggio al Parco San Bartolo, ci saranno circa 400 bambini e 600 adulti, più decine di bambini sotto i 6 anni. Coldiretti Pesaro Urbino e Coldiretti Donne Impresa Pu hanno collaborato con Ente Parco del Monte San Bartolo, Uisp Pesaro, Atletica 75 e Museo Archeologico del Colombarone alla realizzazione dell’evento.

In particolare le donne dell’agricoltura pesarese cureranno una merenda sana, all’insegna del gusto e della stagionalità per i bambini: pane agricolo cotto a legna, marmellata, fragole fresche e un bicchiere di succo di frutta. Tutti prodotti coltivati e trasformati direttamente dalle titolari di aziende del territorio, spiegando ai ragazzi l’origine dei prodotti, la loro lavorazione e l’importanza di una corretta alimentazione.

“Saremo a disposizione dei bambini prima di tutto e per chiunque voglia avvicinarsi al mondo agricolo, per un incontro gustoso e formativo – spiega Giuditta Mercurio, delegata provinciale di Coldiretti Donne Impresa e presidente degli agrimercati di Pesaro Urbino – Run for School è un’iniziativa che vuole sensibilizzare giovani e famiglie alla cultura enogastronomica e ci sarà anche la possibilità di contribuire ad una battaglia fondamentale a livello europeo di cui Coldiretti si sta facendo promotrice: la raccolta firme Eat Original! Unmask your food che punta all’etichettatura trasparente, per una scelta consapevole all’acquisto dei prodotti”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-05-2019 alle 13:39 sul giornale del 05 maggio 2019 - 2711 letture

In questo articolo si parla di san bartolo, coldiretti pesaro urbino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/a669





logoEV
logoEV