Elezioni amministrative a Vallefoglia: il Tar riammette il Movimento 5 Stelle

Movimento 5 Stelle Vallefoglia 1' di lettura 03/05/2019 - Il Movimento 5 Stelle di Vallefoglia, del candidato a sindaco Roberto Pistillo, potrà competere alle elezioni amministrative del prossimo 26 maggio.

A deciderlo sono stati i giudici del TAR per le Marche ai quali Pistillo e i candidati al consiglio comunale del Movimento si erano appellati contro l'esclusione dalla competizione elettorale.

La ricusazione era stata disposta in conseguenza dell’esclusione della candidata Gabriella Staiano (la quale non risultava aver sottoscritto la dichiarazione di accettazione della candidatura), per cui la lista non garantiva il numero minimo di componenti del consiglio comunale assegnati a Vallefoglia (12 consiglieri).

Venerdì pomeriggio la svolta, il tribunale amministrativo ha accolto il ricorso disponendo la riammissione del candidato Gabriella Staiano nella lista “Movimento 5 Stelle” e, conseguentemente, della medesima lista alle elezioni per il rinnovo del consiglio comunale del Comune di Vallefoglia previste per il 26 maggio 2019.






Questo è un articolo pubblicato il 03-05-2019 alle 22:22 sul giornale del 05 maggio 2019 - 3552 letture

In questo articolo si parla di politica, redazione, vallefoglia, Movimento 5 Stelle Vallefoglia, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a66w