Pesaro capitale del talento per Giovani in Crescendo

Giovani in Crescendo 1' di lettura 02/05/2019 - Giunto quest’anno alla sesta edizione torna il 2-3-4 e 11-12 maggio il concorso Giovani in Crescendo organizzato dall’Orchestra Sinfonica G. Rossini e dalla professoressa Rachele Pacifico con il patrocinio del MIUR (Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca) e del Comune di Pesaro.

L’edizione 2019 sarà nel ricordo di Athos Salucci, dirigente scolastico e musicista fanese recentemente scomparso, che nel corso della sua vita ha sempre mirabilmente incarnato l’unione del mondo della scuola e della musica che questo concorso da anni valorizza. Saranno due weekend fitti di appuntamenti.

La mattina solo per gli addetti ai lavori con le selezioni nel primo weekend della musica e nel secondo della danza. La sera sono in calendario diverse proposte un po’ per tutti i gusti. Si comincia il 2 maggio con La Magia di Walt Disney a cura di Sonàrt e Center Stage al Teatro Rossini di Pesaro a cui seguirà il giorno dopo, 3 maggio, Insieme per Athos a cura degli insegnanti dell’Istituto Comprensivo “A. Gandiglio” alla Pinacoteca San Domenico di Fano in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmi di Fano ed infine le due serate finali del concorso la prima, il 4 maggio, con i vincitori della sezione musica e la seconda, il 12 maggio, con i finalisti della sezione danza.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-05-2019 alle 09:25 sul giornale del 03 maggio 2019 - 2095 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, pesaro, orchestra sinfonica g. rossini, musica pesaro, gioachino rossini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/a610





logoEV
logoEV