Casciotta e fava immancabili nel cestino da pic nic del Primo Maggio

mercato frutta e verdura, fava 1' di lettura 26/04/2019 - l pic nic perfetto con i prodotti del territorio da mettere nel cestino della scampagnata. In vista della tradizionale gita fuori porta del Primo Maggio c’è l’opportunità di approfittare dei consigli dei contadini che domani, sabato 27 aprile dalle 8.30 alle 12.30, saranno in via Lombardia per il tradizionale mercato di Campagna Amica.

Dalla campagna direttamente alla tavola grazie alla vendita diretta. Verrà allestito un piccolo tavolo dimostrativo con i prodotti stagionali particolarmente adatti per l’occasione con la possibilità di assaggiare, conoscere ricette e itinerari del territorio. Salumi, fava fresca e formaggio (con l'immancabile Casciotta d'Urbino dop) accompagnati dal pane fatto in casa.

Non mancherà lo stand di Coldiretti Pesaro Urbino per poter firmare la petizione "Eat Original! Unmask your food" con la quale si vuole chiedere alla Commissione europea di imporre la dichiarazione di origine in etichetta per tutti i prodotti alimentari, al fine di prevenire le frodi, proteggere la saluta pubblica e garantire il diritto dei consumatori all'informazione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-04-2019 alle 08:55 sul giornale del 27 aprile 2019 - 911 letture

In questo articolo si parla di attualità, coldiretti pesaro urbino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a6Rn