Apre la nuova Farmacia di Villa Ceccolini

farmacia 2' di lettura 26/04/2019 - Dopo 7 lunghi anni di iter concorsuale, finalmente sabato 27 aprile aprirà la nuova Farmacia di Villa Ceccolini. Era dagli anni ’80 che a Pesaro non nasceva una nuova farmacia, e il Concorso Straordinario indetto nel 2012 in seguito alla Legge Monti ha dato il via ad una nuova serie di aperture che, nella città di Pesaro, potrebbe riguardare prossimamente anche altre sedi per ora non assegnate (prime fra tutte Santa Veneranda e Novilara, seguite da Ginestreto e Pozzo Alto).

La Farmacia di Villa Ceccolini va a riempire un evidente buco nell’assistenza farmaceutica di Pesaro: erano infatti anni e anni che la popolosa frazione, ultima in territorio comunale verso l’entroterra, ne richiedeva l’istituzione. Il Concorso, bloccato fino al 2018 a causa di ricorsi e ritardi amministrativi, ha assegnato la farmacia a due farmaciste che hanno scelto di lasciare i loro rispettivi posti di lavoro a Fano per lanciarsi nella nuova attività.

“Ci piacerebbe che gli abitanti di Villa Ceccolini ci accogliessero nella loro comunità per poter diventare un punto di riferimento nella cura del loro benessere e della loro salute – dice Paola Menghinello, una delle due socie – crediamo nella nostra professione e faremo di tutto per poterla esercitare al meglio, nell’interesse primario dei nostri concittadini di Villa Ceccolini”.

La farmacia è stata assegnata a luglio 2018, ma apre solo ora, come ci spiega l’altra socia Lucia Carletti, Tesoriere dell’Ordine dei Farmacisti provinciale: “Sì, in effetti la delibera ufficiale è avvenuta a fine ottobre e da lì sono partiti i sei mesi entro i quali dover necessariamente aprire. Vi garantisco che, anche se potrebbero sembrare tanti, sono volati, fra scelta e adeguamento dei locali, permessi, passaggi burocratici, lavori, arredamento e approvvigionamento delle merci… Ora, però, ci siamo, e saremo parte integrante della comunità di Villa Ceccolini”.

L’inaugurazione, alla presenza di importanti personalità cittadine e del mondo della farmacia pesarese, avrà luogo sabato 27 aprile alle ore 10.30, presso i locali di Via Lago Maggiore 120, in pieno centro di Villa Ceccolini.


   

dagli Organizzatori





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-04-2019 alle 00:29 sul giornale del 27 aprile 2019 - 3759 letture

In questo articolo si parla di attualità, farmacia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/a6RC







.