Pesaro è Bandiera Blu per il quindicesimo anno consecutivo

bandiera blu 1' di lettura 24/04/2019 - Pesaro si conferma Bandiera Blu anche per il 2019. Sono 17 le località marchigiane insignite del prestigioso riconoscimento dalla Foundation for Environmental Education (Fondazione per l'Educazione Ambientale).

Pesaro è Bandiera Blu per il quindicesimo anno consecutivo. Un riconoscimento che si basa sulla qualità delle acque, la gestione ambientale, ma anche i servizi e la sicurezza delle spiagge. Trentadue i criteri da rispettare compresa la presenza di spazi verdi, piste ciclabili, oltre alla disponibilità di contenitori distinti per la raccolta differenziata in spiaggia.

L'assegnazione della Bandiera Blu alla città avverrà il 3 maggio a Roma, nel corso della cerimonia ufficiale ma i comuni sono stati già invitati a partecipare alla cerimonia.

Le località premiate nelle Marche (17): Ancona, Civitanova Marche, Cupra Marittima, Fano, Fermo, Gabicce Mare, Grottammare, Mondolfo, Numana, Pedaso, Pesaro, Porto San Giorgio, Porto Sant'Elpidio, Potenza Picena, San Benedetto del Tronto, Senigallia, Sirolo.


   

di Redazione





Questo è un articolo pubblicato il 24-04-2019 alle 09:18 sul giornale del 25 aprile 2019 - 3071 letture

In questo articolo si parla di attualità, bandiera blu, pesaro, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/a6NA





logoEV
logoEV
logoEV


.