S.G.M. Tecnic Racing Team all'attacco al Mugello con Ottaviani e Sciarretta

Luca Ottaviani 23/04/2019 - L'S.G.M. Tecnic Racing Team sarà impegnato questo weekend al Mugello Circuit per il secondo doppio appuntamento della stagione del Campionato Italiano Velocità 2019. Un weekend che si preannuncia positivo, forti dei risultati segnati a Misano in occasione dell'avvio di stagione.

In Supersport 600 è Luca Ottaviani il portacolori in pista del team di Simone Scarpetti in sella alla sua Yamaha R6. Il Mugello Circuit è da sempre una pista positiva per l'alfiere del Motoclub A.Benz, sicuro di poter ben figurare grazie anche alla sinergia instaurata in questi anni col il team.

In assenza di test precedenti, Ottaviani dovrà velocizzare i tempi per conquistare un ottimo setting ed un posto davanti in griglia di partenza, determinante in vista di due gare molto impegnative. In Premoto3 sarà l'esordiente Alessandro Sciarretta a doversi distinguere sul saliscendi toscano. Tracciato mai solcato, al suo primo anno di categoria, e che questo weekend affronterà per la prima volta.

Per l'alfiere dell'S.G.M. Tecnic Racing Team sarà sicuramente una sfida in più contro il tempo per raggiungere velocemente un buon feeling con la moto e con la pista per puntare alle prime posizioni.

La prima gara del secondo doppio round del CIV è prevista per sabato 27 alle ore 15:10 per la Supersport 600 e alle ore 16:00 per la Premoto3, mentre domenica 28 le gare sono attese per le ore 16:30 (Supersport 600) e per le 17:15 (Premoto3). A seguire il Campionato Italiano Velocità, durante tutto l’arco della stagione, ci sarà Sky Sport MotoGP HD (canale 208), Automoto.tv e Eleven Sports.

Luca Ottaviani: Al Mugello arriviamo senza aver fatto test però siamo tranquilli. In questo periodo di stop mi sono allenato come sempre per essere il più preparato possibile per il weekend. Il Mugello è una pista tosta e di sicuro sarà un fine settimana in cui ci saranno tanti piloti lì davanti ed i distacchi saranno ancora più piccoli. Sarà infatti importante capire subito la strada da percorrere per impostare al meglio il weekend ed essere veloci per scattare dalle prime posizioni.

Alessandro Sciarretta: Purtroppo non siamo riusciti a fare un test al Mugello prima della gara quindi scoprirò la pista direttamente questo weekend e cercherò di fare del mio meglio per impararla velocemente. Mi sono preparato molto per questo round e voglio puntare in alto. Abbiamo dimostrato che nonostante fosse la prima tappa del CIV a Misano ho sfiorato la top5 e qui al Mugello voglio fare di meglio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-04-2019 alle 00:45 sul giornale del 24 aprile 2019 - 630 letture

In questo articolo si parla di sport, Sgm Racing Team Fano, Luca Ottaviani, Sgm Tecnic Racing Team

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a6MO