Al via l'ottava edizione di "Attacco al centro insieme per lo sport"

Attacco al centro-insieme per lo sport 3' di lettura 17/04/2019 - L’8° edizione della manifestazione sportiva giovanile ‘Attacco al centro insieme per lo sport’ si terrà da venerdì 3 a domenica 5 maggio 2019 nel centro storico di Pesaro.

L'e​​​​​vento è organizzato e promosso da Escudo Asd con il patrocinio del Consiglio Regionale Marche, del Comune di Pesaro e del Coni Marche. Pesaro sarà la cornice ideale per promuovere e diffondere l’amore per lo sport, come valore e come stile di vita.

La manifestazione si ispira a quei principi dell’Unesco che nel 1992 originarono la Carta dei diritti dei bambini nello Sport, promuovendone il rispetto. Lo Sport significa sana competizione verso i propri avversari, ma soprattutto una sfida verso se stessi, per migliorare sia sull’aspetto atletico che su quello umano senza dimenticare il divertimento.

Numerose le discipline da scoprire tra cui: pallavolo, basket, calcio, rugby, danza, ginnastica, scherma, judo, kung fu, hockey, Skateboard, Baseball, Arti marziali, Musica e Canto, Dimostrazioni e spettacoli si alterneranno dando la possibilità a tutti i bambini di conoscere, provare e appassionarsi.

Quest’anno verranno trattati temi socialmente rilevanti come il bullismo, il cyberbullismo e la salute in generale per salvaguardare se stessi e i propri figli. Infatti parallelamente a quanto si svolgerà nelle vie del centro città, nel salone Nobile di Palazzo Gradari, venerdì 3 maggio alle 17:00 si svolgerà l’incontri “Lo sport dice no al bullismo”. Invece sabato 4 maggio alle 17:30, sempre nel salone di Palazzo Gradari, si terrà il dibattito “Salute e corretti stili di vita”.

La Fondazione Vento presenterà l’App Sbullit. Interverranno anche il pedagogista Paolo Ragusa e avremo il prezioso contributo del formatore coach Stefano Denna autore del best seller “Genitori Coach”. Ogni tanto i genitori si chiedono cosa stanno sbagliando con i figli.!!! Se ci fossero degli strumenti per migliorare il vostro rapporto con loro li usereste? Vi invito a partecipare all’incontro Venerdì 3 maggio alle 17:00.

Sabato 4 alle ore 17:30 l’incontro sarà su ‘Salute e corretti stili di vita’ organizzato con l’Ass.ne Tutti i Cuori di Rossana, l’Ass.ne Diabetici Pesaro, la Fondazione per la lotta contro l’infarto.

Da non perdere assolutamente la caccia al tesoro dedicata a genitori e bambini: domenica 5 maggio alle 15:00 si gioca con “Signori l’inganno è servito!” (Passo la parola a Sergio Luzi Fedeli - 5 min.) Ogni partecipante potrà indossare i panni da detective per risolvere l’intricato giallo che si cela tra le vie della città. Organizza lo Staff dei Centri Estivi Escudo. Le iscrizioni, aperte a grandi e piccini, sono da effettuarsi online su “escudocacciaaltesoro.wordpress.com” in cui si troveranno tutte le informazioni e le condizioni necessarie alla partecipazione oppure direttamente durante le giornate della manifestazione. (iscrizioni a numero chiuso).

Poi espositori in piazza, street food & beverage, musica e spettacoli per bambini, la tappa regionale del concorso internazionale “Mister of the year & Star of the year baby”, la sfilata di moda bambini con Pinocchio abbigliamento. La sicurezza dell’evento è garantita dalla collaborazione della PJ Investigation e dell’Ass.ne Carabinieri in pensione.

Presso il Gazebo ludico dei Centri Estivi Escudo verranno diffuse tutte le informazioni sul Campus marino estivo (6/12 anni), sul Tata Camp (3 ai 5 anni) e sul Summer Camp con insegnanti madrelingua inglese.

Il divertimento sarà la costante delle tre giornate, che oltre ad unire l’intera cittadinanza, coinvolgerà allenatori, operatori e giovani atleti a mettersi in gioco e a mostrare la propria passione. Ringraziamento per gli sponsor: Arturo Mancini, McDonald’s Pesaro e Fano, Boattini Francesco concessionaria, Fisioradi Center, PJ Investigation, Ottica Claro, PS Sport e i numerosi sostenitori.

Le informazioni sono anche su www.escudovolley.it


   

di Redazione





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-04-2019 alle 13:07 sul giornale del 18 aprile 2019 - 1325 letture

In questo articolo si parla di attualità, sport, pesaro, Attacco al Centro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/a6Cm





logoEV
logoEV


.